Madisynn di She-Hulk doveva apparire in Agatha All Along: ecco perché non è successo

La showrunner Jac Schaeffer, creatrice di Agatha All Along, ha recentemente rivelato che voleva includere un cameo di Madisynn, il vivace e ironico personaggio di She-Hulk interpretato da Patty Guggenheim. L’idea era di sfruttare il collegamento comico che Madisynn aveva con un caprone demoniaco di nome Jake, apparso durante un episodio della miniserie. Tuttavia, nonostante gli sforzi per integrare il personaggio nella storia di Agatha All Along, il cameo non è riuscito a concretizzarsi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In She-Hulk, Madisynn aveva raccontato di essere finita accidentalmente in un regno infernale, evocata da un incantesimo del mago Donny Blaze, e di aver incontrato una capra parlante di nome Jake. Questa scena ha reso il personaggio memorabile per i fan, soprattutto per il suo umorismo e il suo atteggiamento spensierato. Schaeffer ha pensato che includere Madisynn e il tema della capra potesse essere un richiamo ironico e una connessione naturale con il mondo delle streghe di Agatha All Along, dove a un certo punto il personaggio di Lilia (interpretata da Patti Lupone) scherza sugli stereotipi legati alle streghe, tra cui quello di parlare con le capre.

Volevo davvero includere Madisynn perché la trovo molto divertente, e l’idea di Jake la capra sembrava perfetta”, ha spiegato Schaeffer. Tuttavia, si è resa conto che la connessione sarebbe apparsa forzata, e non avrebbe arricchito il contesto narrativo. “Abbiamo provato di tutto per far funzionare il collegamento, ma alla fine ho dovuto lasciar perdere”.

Al contrario, il ritorno di Ralph Bohner di WandaVision, interpretato da Evan Peters, si è rivelato più semplice da gestire. Schaeffer ha spiegato che riportare Bohner come “fonte informativa” sulla vicenda di Westview è stato sempre parte del piano. “Con Bohner, tutto sembrava filare perfettamente,” ha detto Schaeffer. “Ha quel tocco comico e narrativo che cercavo”.