Il 16 ottobre iniziano le riprese del secondo film scritto e diretto da Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis. Lo hanno annunciato gli stessi autori ai microfoni di Ciak, che li ha intervistati alla Mostra del Cinema di Venezia in occasione di Improving Talent – The Venice Festival Experience, l’iniziativa di Ciak in collaborazione con Mastercard che premia e valorizza i talenti emergenti.

LEGGI ANCHE: Improving Talent: Fotinì Peluso si racconta

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel 2022, il cantautore romano ha debuttato dietro la macchina da presa con il film Ghiaccio, storia di boxe e riscatto sociale scritta e diretta assieme all’amico Alessio De Leonardis. Ciak d’oro per il migliore esordio alla regia, la pellicola è interpretata da Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni. Ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico nelle sale e l’approvazione della critica.

Ancora top secret il titolo, la trama e il cast del prossimo film, anche se manca meno di un mese all’inizio delle riprese. A noi di Ciak i due autori hanno anticipato che non si tratterà di un sequel di Ghiaccio ma di una storia più matura e autobiografica. Le riprese inizieranno a metà ottobre, saranno interamente girate a Roma e il film uscirà nel 2024.

Guarda qui la nostra intervista completa a Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis