The Flash incontra il violinista: ecco chi è questo personaggio DC
Il Violinista in The Flash: la storia nei fumetti DC Nei comics il Violinista è un criminale e nemico ricorrente…
Il Violinista in The Flash: la storia nei fumetti DC
Nei comics il Violinista è un criminale e nemico ricorrente del primo Flash, cioè Jay Garrick. Il suo vero nome è Isaac Bowin ed esistono due versioni della sua storia, quella Pre-Crisi e quella Post-Crisi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNella versione Pre-Crisi, Isaac è un ladro che viene arrestato in India e messo in prigione. Qui incontra un fachiro che ipnotizza un serpente, il quale insegna all’uomo la sua arte alquanto mistica. Così per cinque anni Isaac impara tutto ciò che il fachiro ha da insegnargli e si fabbrica un violino con degli scarti trovati nella cella. Piano piano sviluppa la capacità di suonare con esso delle melodie che ipnotizzano gli altri e usa questo potere sulle guardie della prigione. Una volta liberatosi e aver fatto liberare anche il maestro, fa uccidere sia il fachiro che il mercante che lo aveva fatto arrestare.
Tornato in America prende il nome di Violinista ed ha un primo scontro con Flash, il quale sventa il suo piano, cioè quello di sostituirsi al Maestro Bowin, che poi scopre essere il suo fratello gemello. Poi torna più volte a scontrarsi col velocista. È stato inoltre membro della Lega dell’Ingiustizia e successivamente si è alleato con Ombra e il Pensatore, tutti fermati da una delle prime alleanze tra eroi di Terra 1 e Terra 2, tra cui anche Barry Allen.
Nella versione Post-Crisi Isaac è il figlio di un aristocratico inglese con un grande talento per la musica e l’impulso a viaggiare. Finiti i soldi, si dà a furti e rapine per poter mangiare fino ad essere arrestato in India. Qui incontra un fachiro proprio come nella versione precedente. Uguale è anche il suo ritorno in America ed il piano contro il Maestro Bowin, ma la differenza in questa versione è che lui sa che l’uomo è il suo gemello e quindi vuole rovinargli il nome. Anche qui si scontra più volte con Jay Garrick e si allea con Ombra ed il Pensatore. Barry Allen attraversa per caso la barriera tra i due mondi e, come nella storia originale, i due velocisti insieme sconfiggono i criminali.
Inoltre in questa nuova versione, successivamente ci sono molte più alleanze del Violinista con altri nemici dei suopereroi. E si racconta, anche, che il fachiro che gli ha insegnato l’arte dell’ipnosi fosse stato in realtà un demone.
I poteri del Violinista riguardano tutti il suo violino. Lo strumento, infatti, incanala le arti magiche che lui possiede trasformandole in vibrazioni musicali capaci poi di diustruggere la materia solida, creare campi di forza e ipnotizzare le persone. Usa anche violini truccati che hanno al loro interno armi e pistole.
Vediamo invece la versione della serie TV…