Il ritorno di Gendry ne Il trono di spade è stato denso di riferimenti occulti che hanno dato il via a diverse teorie. Scopriamole insieme.

La sesta stagione de Il trono di spade si avvia verso la sua conclusione. Con la messa in onda ufficiale del penultimo episodio, resta solo un’altra puntata prima che si chiuda il sipario. Una stagione densa di colpi di scena e di battaglie sanguinose che ci hanno lasciato con il fiato sospeso. La sesta annata dello show HBO ci ha poi regalato il ritorno di un personaggio che è stato molto apprezzato dai fan della serie. Stiamo parlando di Gendry, di cui si erano perse le tracce dalla terza stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

il trono di spade

Gendry è nato ad Approdo del Re ed è uno dei figli bastardi di Robert Baratheon. Lavora come fabbro in una bottega della capitale e, nel corso della serie, ha più volte rischiato la vita. In particolar modo, Melisandre voleva sacrificarlo per un tributo al Dio della Luce. Grazie all’intervento di Davos, il bastardo riesce a salvarsi e ritorna al suo vecchio lavoro. Nel corso del quinto episodio, è lo stesso Davos che intercetta nuovamente Gendry. Lo ritrova nella vecchia bottega, intento a costruire spade per i cavalieri dei Lannister. Il consigliere di Jon Snow chiede al giovane di sposare la causa del Re del Nord e Gendry si mostra immediatamente pronto ad abbandonare tutto e a seguirlo. Il ritorno di Gendry è stato denso di riferimenti ad avvenimenti precedenti e ha dato il via a diverse teorie dei fan.

Scopriamole insieme

Avanti