Nel corso di un’intervista (poi smentita) George R.R. Martin ha dichiarato di non guardare Il Trono di spade, tratta dai suoi libri.

C’è una persona a cui dobbiamo dire quotidianamente grazie per Il trono di spade. Si tratta di George R.R. Martin. La saga di Game of Thrones nacque attraverso la sua penna magica a fine anni 90. Il primo libro della serie (intitolato A game of thrones), uscì nel 1996. Di seguito furono pubblicati altri quattro libri legati al mondo di Westeros. Di prossima uscita altri due volumi della saga, The Winds of Winter e A Dream of Spring.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

il trono di spade

Nel 2011, la HBO decise di trasformare la storia di Martin in una serie televisiva. Uno show che, grazie ai suoi effetti speciali e alle storie intriganti, ha saputo conquistare il cuore di milioni di telespettatori in tutto il mondo. Oggi Game of Thrones è diventato un cult, ciò di cui tutti parlano e da cui è impossibile stare alla larga. Non è un caso se è la serie più scaricata (illegalmente!) su internet. L’interesse suscitato è enorme ed i continui attacchi hacker ne sono la dimostrazione. George R.R. Martin ha davvero segnato un’epoca, per questo ha aumentato i ritmi lavoro per far uscire il prossimo romanzo il prima possibile.

Scopriamo insieme quando potrebbe uscire The Winds of Winter

Avanti