Aiden Gillen, che interpreta Petyr Baelish ne Il trono di spade, parla delle intenzioni del suo personaggio. Cosa farà Ditocorto?

Ne Il trono di spade c’è un personaggio che più di tutti sa giocare alla perfezione al “gioco dei troni”. Stiamo parlando di Petyr Baelish, colui che da più di sei stagioni riesce a preservare la sua incolumità fisica tramando con l’una e con l’altra famiglia. Nel corso della sesta stagione, Ditocorto ha avuto un ruolo chiave nella vittoria della battaglia dei Bastardi. Questo gli ha consentito di riacquistare la fiducia di Sansa Stark e di ottenere il ruolo di consigliere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

il trono di spade

Ma le vecchie abitudini di Ditocorto sono dure a morire. Con il ritorno di Arya a Grande Inverno e la presenza fissa di Brienne alla corte di Lady Sansa, il controllo di Baelish sulla ragazza inizia a vacillare. Per questo nel corso della 7×05, intitolata Eastwatch, Ditocorto ha giocato l’ennesimo tiro losco ai danni degli Stark. Consapevole di essere spiato di nascosto da Arya, Baelish adesca la ragazza in una trappola. Le fa infatti trovare un biglietto scritto da Sansa ed inviato a Robb in cui accusava il padre Ned di alto tradimento alla corona. Il contenuto della lettera non è stato però deciso dalla giovane Stark, ma da Cersei. Tuttavia Arya non è a conoscenza di questo.

Cosa accadrà ora che la lettera è finita nelle mani di Arya?

Avanti