Il trono di spade: 6 domande che avranno una risposta nell’ottava stagione
Sfoglia la gallery e scopri le sei domande che avranno una risposta ne Il trono di spade 8 Chi è…
Sfoglia la gallery e scopri le sei domande che avranno una risposta ne Il trono di spade 8
Chi è il Principe (o la Principessa) che venne promesso?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa figura di Azor Ahai, ovvero il Principe che venne promesso, è sempre stata presente nei racconti di Game of Thrones. Due sono i principali candidati a questa posizione. La prima è sicuramente Daenerys Targaryen, auto-proclamatasi legittima erede al trono di spade. L’altro è Jon Snow, così importante nella guerra che sta per scatenarsi che il Dio della Luce lo ha letteralmente riportato in vita. Entrambi i personaggi potrebbero perfettamente rappresentare la profezia di Azor Ahai.
Cosa vuole il Night King?
Sappiamo davvero poco sulle intenzioni del Night King. Ad oggi, la creatura sembra seguire il suo istinto di distruzione che non sembra avere una qualche base razionale. Qual è il suo obiettivo? Ha scelto di invadere Westeros con il suo esercito per terminare la missione per cui è stato creato dai Figli della Foresta, cioè distruggere gli uomini?
Arya terminerà la sua lista?
Nonostante sia diventata un’assassina titolata, la lista di nemici che Arya vuole eliminare non ha avuto grosse evoluzioni nel corso della settima stagione. Delle 13 persone che la piccola Stark vuole morte soltanto 7 sono già passati a miglior vita. Di questi, solo 4 sono state uccise da lei. Riuscirà a terminare il suo piano negli ultimi sei episodi rimanenti?
Sarà Jaime ad uccidere Cersei?
La profezia che Maggy la Rana ha fatto alla giovanissima Cersei si sta rivelando vera. Tutti e tre i suoi figli sono morti e la Lannister regna sul continente occidentale. Manca soltanto un altro punto affinché la predizione si avveri del tutto. Cersei sarà ucciso dal Valonqar, vale a dire un suo fratello minore? Sarà proprio suo fratello gemello (ed amante) Jaime a compiere questo estremo gesto? I rapporti tra i due fratelli Lannister si sono letteralmente ghiacciati nel corso del season finale. Lo Sterminatore di Re non sembra infatti aver apprezzato il doppio gioco instaurato da sua sorella e ha scelto di abbandonare Approdo del Re, nonostante Cersei sia incinta nuovamente.
Cosa succederà una volta che Jon avrà scoperto la verità ?
Siamo tutti curiosi di capire cosa succederà ora che Bran e Samwell hanno scoperto la vera storia di Jon Snow. Quello che per anni è stato visto come il figlio bastardo di Ned Stark è in realtà il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, nonchè il primo del suo nome. Una notizia che arriva in concomitanza con l’avvicinamento bollente tra Jon e sua zia Daenerys avvenuto nel corso del season finale. Cosa faranno i due protagonisti una volta appreso di essere parenti?
Chi siederà sul trono di spade?
Con l’avvicinarsi del Night King e dell’esercito di Estranei, la guerra al trono sembrerebbe quasi inutile. Il posto ora occupato da Cersei Lannister è sicuramente in bilico. Daenerys è sicuramente interessata a rivendicare quello che ritiene il suo legittimo trono e con l’aiuto di Tyrion sembrerebbe avere molte chance di vittoria. Ora per c’è in ballo anche Jon Snow, alias suo nipote Aegon Targaryen, il legittimo erede al trono di spade. Una volta scoperta la verità sulle sue origini, il Re del Nord reclamerà la sua posizione?