Il signore degli anelli, una nuova trilogia è possibile: parla la produttrice
Una nuova trilogia dal mondo de Il signore degli anelli potrebbe essere sempre più vicina: parla la produttrice
Una nuova trilogia de Il signore degli anelli
Fan de Il signore degli anelli mettetevi comodi. Siete pronti all’idea di tornare al cinema con una certa costanza per i prossimi anni? C’è una concreta possibilità che possiate rimettere piede nella Terra di Mezzo in una nuova trilogia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon stiamo parlando di The Hunt for Gollum, il nuovo film già annunciato che vedrà Andy Serkis alla regia e Peter Jackson tra i produttori. Il progetto in questione, che potrebbe riportare Viggo Mortensen nei panni di Aragorn, dovrebbe essere una singola pellicola che uscirà nelle sale nel 2026.
Adesso parliamo invece di una possibile nuova trilogia che potrebbe nascere dai racconti di J.R.R. Tolkien. A parlarne è stata Philippa Boyens, sceneggiatrice e produttrice che ha lavorato fianco a fianco con Jackson nella trilogia originale e che lavorerà con lui anche nel nuovo progetto dedicato a Gollum.
Nel corso di un’intervista rilasciata a The Playlist Boyens ha rivelato che ci sarebbero delle idee concrete per produrre una nuova serie di film. “In qualsiasi cosa abbia scritto il professor Tolkien, si vedono gli strati di storia che ci sono sotto e quanto siano tutti interconnessi“, ha raccontato.
“Una delle cose che questa storia ci ha dimostrato è che una storia a sé stante funziona davvero bene all’interno del mondo della Terra di Mezzo e mi piacerebbe davvero – perché mi sono innamorata di questa forma – vedere un altro anime“, ha continuato.
“Ma questo dipende dal pubblico là fuori, dal vostro pubblico, dai fan non solo della trilogia originale, ma anche dal vasto pubblico degli anime. Sono davvero interessato a vedere cosa ne pensano“, ha poi aggiunto.
Philippa Boyens ha specificato poi che c’è materiale per una nuova trilogia legata a Il signore degli anelli. “Siamo nelle mani del pubblico. Se c’è interesse, abbiamo altre storie. Ci sono un sacco di storie da raccontare e alcune davvero molto interessanti“, promette.
Leggi anche: Ariana Grande ha vinto il suo primo premio grazie alla sua performance in Wicked
“Dopo The Hunt for Gollum preferirei guardare storie stand-alone. E poi, se diventassimo davvero ambiziosi, ci sono alcune storie epiche e particolari che potrebbero essere trasposte nel formato tradizionale della trilogia epica che era Il Signore degli Anelli originale“, ha dichiarato.