Disney a lavoro su nuovi spin-off de Il Re leone dopo il successo di Mufasa?
Dopo l’enorme successo al botteghino del prequel Mufasa la Disney sarebbe in lavorazione su nuovi spin-off?
Un nuovo spin-off da Il Re Leone?
Il successo di Mufasa potrebbe spingere Disney a creare un nuovo live action legato al mondo de Il Re Leone? Questo è il rumor delle ultime settimane. Il prequel che racconta la storia del padre di Simba sta riscuotendo ottimi numeri al botteghino.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCostato circa 200 milioni di dollari la pellicola ha attualmente superato i 500 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo. Una partenza un po’ in sordina e una critica tutt’altro che lusinghiera hanno tarpato le ali a un progetto che, alla lunga, sta pian piano venendo apprezzato dal pubblico.
Visto il seguito, forse un po’ inaspettato alla vigilia, ottenuto da Mufasa ci sarebbero dei piani su una possibile nuova produzione legata all’universo de Il Re Leone. A riportare lo scoop è stato l’insider Daniel Richtman, sempre molto informato in tema Disney. Secondo quanto trapelato la casa di produzione sarebbe interessata a produrre un terzo live action spin-off de Il Re Leone.
Tante le ipotesi in ballo. Da un lato c’è chi parla di un sequel legato alla storia di Kiara, la figlia di Simba. La leonessa è stata protagonista anche di Mufasa. Al centro della storia infatti il racconto che Rafiki ha fatto alla cucciola sulla storia del nonno e di come, da orfano, ha incontrato sul suo cammino Taka, erede di una stirpe reale.
Leggi anche: Netflix ha comprato i diritti di Twisted Love, che diventerà una nuova serie romantica
Attualmente si tratta soltanto di indiscrezioni e di rumor. Non c’è stato alcun commento ufficiale da parte della Disney in materia. Ricordiamo che il live action de Il Re Leone, del 2019, ha incassato più di 1 miliardo e 600 milioni di dollari ed è ancora oggi uno dei più importanti incassi della storia del cinema.