Il processo ai Chicago 7 quando esce al cinema? Uscita nelle sale e in streaming su Netflix

Dopo i successi come The Social Network e Steve Jobs, il regista Aaron Sorkin torna a raccontare in un lungometraggio una pagina della storia americana: le vicende dei famosi Chicago Seven. Nonostante l’argomento sia estremamente serio, Sorkin riesce a narrare gli eventi senza mai risultare pesante ma puntando più su uno stile vicino alla commedia e in grado di catturare l’attenzione del pubblico con personaggi ben delineati e portati in scena da un cast stellare. Ma andiamo con ordine. Quando esce il film Il processo ai Chicago 7? La distribuzione della pellicola nelle sale italiane, a causa del diffondersi della pandemia di COVID-19, è stata rinviata dal 25 settembre al 30 settembre 2020. Non solo, a causa dell’emergenza, l’uscita al cinema de Il processo ai Chicago 7 è stata programmata soltanto per un numero limitato di sale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi non riuscirà a vedere il film al cinema, tuttavia, potrà attendere l’uscita de Il processo ai Chicago 7 in streaming su Netflix, prevista per il 16 ottobre 2020. Il colosso ha infatti acquistato i diritti del lungometraggio dalla Paramount Pictures per 56 milioni di dollari, come riferisce Deadline.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Andiamo ora a vedere di cosa parla esattamente il film e chi sono e cosa hanno fatto i famosi Chicago Seven menzionati dal titolo. La trama de Il processo ai Chicago 7 narrerà la storia di un gruppo di sette attivisti sottoposti a un processo definito dalla cronaca “vergognoso” con l’accusa di incitamento alla sommossa e cospirazione durante le manifestazioni avvenute in occasione del congresso del partito democratico a Chicago, nel 1968. Nonostante i quotidiani abbiano in seguito riportato com’era stata la polizia in primis a far scattare i tumulti generali, furono proprio queste sette persone ad essere prese di mira dalla corte.

I sette di Chicago divennero la scusa per dare una lezione simbolico ai manifestanti e subirono un processo che ero tutt’altro che equo. Fu proprio l’ingiustizia alla base di questa vicenda a fare del loro uno dei processi più noti della storia americana, che ancora finisce al centro delle lotte contro la limitazione dei diritti e l’abuso del potere.

Trailer Netflix del film Il processo ai Chicago 7

Il 23 settembre 2020 Netflix distribuisce online il primo trailer ufficiale del film Il processo ai Chicago 7, che, come già detto, raggiungerà soltanto alcuni dei cinema italiani ma che potrete vedere in streaming in occasione della sua uscita all’interno del catalogo di ottobre.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film Netflix Il processo ai Chicago 7? Nel vedere il trailer avrete probabilmente riconosciuto molti dei volti protagonisti della pellicola. Tra le star più note ad aver preso parte al film di Aaron Sorkin troviamo: Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Sacha Baron Cohen e il Premio Oscar Eddie Redmayne.

Keaton è il procuratore generale Ramsey Clark, il quale considerata la colpevolezza della polizia negli scontri decise di rinviare il processo agli attivisti. A vestire i panni del procuratore rampante ma anch’egli non privo di coscienza è invece Gordon-Levitt. Mentre Cohen e Redmayne vanno a schierarsi tra i volti dei Chicago Seven, rispettivamente nei ruoli di Abbie Hoffman e Tom Hyden. Il resto dei celebri sette sono portati in scena dai seguenti attori: Jerry Rubin (Jeremy Strong), Bobby Seale (Yahya Abdul-Mateen), David Delliger (John Carrol Lynch), Rennie Davis (Alex Sharp), John Froiner (Daniel Flaherty) e Lee Weiner (Noah Robbins).

Di seguito trovate, invece, il resto degli attori e personaggi del film Il processo di Chicago 7, in uscita al cinema e in streaming su Netflix:

  • William Hurt, Thaddeus Ross nell’MCU, è John N. Mitchell;
  • Rory Cochrane (Reprisal, 24) è Homer;
  • Thomas Middleditch (Silicon Valley, Zombieland 2);
  • Max Adler (Glee, Switched At Birth) è Stan Wojohowski;
  • Caitlin FitzGerald (Succession) è Daphne;
  • Jeremy Sumpter (Friday Night Lights);
  • Damian Young;
  • John Doman (The Affair, Person Of Interest) è John Mitchell.

Il processo ai Chicago 7 in streaming su Netflix, dove vedere il film in uscita al cinema?

Dove vedere il film in streaming? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita del film al cinema riuscirete a trovare Il processo ai Chicago 7 in streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.