Trama della puntata 39 di Il Paradiso delle Signore 4: tutte le anticipazioni di giovedì 5 dicembre 2019. Marcello vuole riscattare la caffetteria.

Mentre si prepara l’arrivo di un nuovo personaggio che avrà il volto di Roberto Alpi, noto al grande pubblico per altre soap come Incantesimo o Centovetrine, la quarta stagione del Paradiso delle Signore prosegue le sue attuali storyline. La prossima chiusura della caffetteria spinge qualcuno a trovare un rimedio per non perdere il lavoro. Sullo sfondo, invece, si approssima la prima alla Scala, che mette in agitazione molti altri protagonisti ingenerando nuove dinamiche. Ma scopriamo insieme cosa accadrà nella puntata 39 di Il Paradiso delle Signore 4 in onda oggi giovedì 5 dicembre 2019 secondo le anticipazioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 38)

Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni 5 dicembre: Luciano scopre che Clelia è a Milano

Nella puntata di giovedì 5 dicembre di Il Paradiso delle Signore 4, le anticipazioni rivelano che per le sue commissioni in negozio Clelia chiede aiuto a Vittorio. Questo, malgrado i documenti di cui ha bisogno rientrino nella sfera di competenze dell’uomo che ama ancora, Luciano Cattaneo. Conti, in ogni caso, decide di informare l’amico contabile che la Calligaris è rientrata a Milano in seguito alla morte del marito. Sorprendentemente, però, Luciano non si mostra sconvolto dalla notizia ma decide comunque di non rendere nota la presenza di Clelia alla moglie Silvia.

Povera donna, Silvia è eccitata al solo pensiero che presto sfilerà tra gli ospiti alla Scala, dove il marito ha acquistato i biglietti per una serata speciale. La signora Cattaneo, dunque, fa le prove davanti allo specchio nell’attesa di esibire il proprio abito sulla promenade davanti al teatro.

Intanto Marcello informa Salvatore di avere un’idea in mente per mantenere il lavoro: riscattare la caffetteria e diventarne proprietari. Che cosa sceglierà di fare il giovane Amato, frustrato al pensiero di non riuscire a trovare posizioni migliori in campo lavorativo?

A casa Amato, nel frattempo, è stato invitato a cena Vincent Defois, e Agnese ha preparato il suo piatto speciale, il maccarone di zita. Rocco invece ha ricevuto l’ammonimento della zia a recarsi da Maria, che dovrà occuparsi di abbellire il vestito della Venere Marina per consentirle di partecipare alla prima alla Scala.

L’aspirante attrice ha ricevuto infatti un invito importante per l’evento, ma crede che il suo abito non sia sufficientemente elegante. Solo con l’aiuto di Roberta, Gabriella e le idee dello stesso Defois, dunque, dovrebbe riuscire a risolvere il suo problema…

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata 40)

Il Paradiso delle Signore 4 streaming e repliche

Le repliche delle puntate intere di Il Paradiso delle Signore 4 stagione sono su Rai Premium nel weekend. Sul canale 25 del digitale terrestre troverete infatti gli episodi trasmessi in settimana, il sabato dalle 15.20 in poi e la domenica dalle 23 in avanti. Lo streaming di Il Paradiso delle Signore 4 è invece possibile solo attraverso Rai Play, piattaforma on demand e gratuita per cui serve però l’iscrizione che garantisca la maggiore età degli utenti.