Juan Darthés ha lasciato l’Argentina: parla l’avvocato di Thelma

Il Mondo Di Patty: ecco tutti gli aggiornamenti e sviluppi che hanno seguito la denuncia di Thelma Fardin nei confronti di Juan Darthés
Juan Darthés durante un’intervista con Mauro Viale
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Juan Darthés ha raggiunto la sua città natale San Pablo, in Brasile. La decisione di tornare in patria ha dato il via a molte speculazioni, dal momento che la Costituzione del Paese non consente l’estradizione dei suoi cittadini nativi. Dunque, se la denuncia di Thelma dovesse procedere legalmente e richiedere che venga detenuto, ciò non sarò possibile. A riguardo ha parlato proprio l’avvocato dell’attrice Sabrina Cartabia. Ecco la sua dichiarazione riportate da TN:

“Il fatto che se ne sia andato può essere un ostacolo, ma tutte le segnalazioni di abusi sessuali devono superare delle difficoltà per raggiungere la giustizia, non ci aspettavamo che fosse un percorso facile e continueremo con le indagini accettando i legami tra una procura specializzata in violenze contro le donne e la procura in Nicaragua che sta portando avanti il caso. […] La possibilità che andasse in Brasile è stata cnsiderata. In effetti stavamo valutando diverse strategie per vedere se potevamo evitarlo legalmente, a causa dello stato del processo ma non ce n’era motivo per la legge Argentina, non l’abbiamo potuto impedire. Purtroppo non ha commesso un delitto [per la legge]”

Anche Thelma Fardin ha commentato il viaggio di Juan…

IndietroAvanti