Tutte le anticipazioni sulla serie TV di Sky Atlantic Il Miracolo prima e seconda puntata, scritta e diretta da Niccolò Ammaniti. La vita del premier Fabrizio Pietromarchi tra ragione e fede.

IL MIRACOLO prima e seconda puntata della serie TV di Niccolò Ammaniti: anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Va in onda martedì 8 maggio 2018 alle 21.15 sul canale satellitare Sky Atlantic la serie TV Il Miracolo. La prima e la seconda puntata della miniserie saranno seguite da altri sette episodi, tutti scritti da Niccolò Ammaniti e interpretati da Guido Caprino. La trama della miniserie racconterà del misterioso rinvenimento di una statuetta della Madonna in un covo della malavita. Il feticcio ha la caratteristica di piangere sangue dalla composizione chimica di volta in volta differente, mettendo in crisi le certezze razionali del protagonista.

Accanto a Caprino, nel cast anche Alba Rohrwacher e, fra gli altri, Lorenza Indovina. Qualche anticipazione in più sui personaggi potete rintracciarla nel nostro approfondimento. Di seguito invece scopriremo cosa accadrà in Il Miracolo prima e seconda puntata.

Il Miracolo prima e seconda puntata: anticipazioni trama

I primi due episodi di Il Miracolo daranno allo spettatore l’opportunità di conoscere i personaggi principali e il nucleo dell’intreccio della serie TV. Saremo introdotti in un futuro prossimo nel quale si immagina che l’Italia si appresti ad un referendum nel quale si chiede di uscire dall’Unione Europea. Il nostro paese sarà però sconvolto da una questione che rischia di destabilizzarlo molto di più, e che coinvolge ragione e fede.

Il Miracolo prima puntata – La conservazione della materia

Fabrizio Pietromarchi è il premier che guida l’Italia a pochi giorni da un referendum che aspira a emancipare la nazione dall’Europa. In un momento così delicato, l’uomo deve anche fare i conti con il matrimonio in bilico. Ma a distrarlo dalla politica e dalla vita privata sarà il ritrovamento di un reperto a dir poco inquietante.

In una piscina abbandonata che era diventata il covo del boss dell’ndrangheta Molosso, le forze speciali di polizia rinvengono la statuetta di una Madonnina. L’oggetto è tanto più misterioso poiché sembra continuare a perdere sangue. Analizzato dalla scientifica e in particolare dall’ematologa Sandra Roversi, non si trovano spiegazioni sul suo funzionamento. Pare infatti che non vi sia alcuna logica di quanto accade, e ciò mette in allarme tutti.

Pietromarchi verrà messo a parte della vicenda dal generale Votta, che chiedendogli consiglio lo ammonisce a non avvertire almeno per il momento l’autorità religiosa. Fabrizio si troverà dunque nella spiacevole circostanza di dover gestire un fatto più grande di lui, pronto a far vacillare persino le sue certezze di ateo.

Il Miracolo seconda puntata – Lazzaro a parte

Il primo ministro vuole constatare di persona quanto gli hanno comunicato le forze dell’ordine di Votta. Per quanto incredibile, sembrerebbe proprio che il caso non si sgonfi, anzi l’ansia degli esperti sale. Fabrizio si reca allora sul luogo in cui è stata rinvenuta la statuetta, accompagnato dall’amico di famiglia padre Marcello.

Il sacerdote, che è a capo di una parrocchia della periferia di Roma, è un uomo ambiguo. Da un lato, infatti, si direbbe un prete anticonformista e insofferente alle logiche della Chiesa. Dall’altro, invece, covano in lui sinistri turbamenti che hanno anche a che fare con la fede. Calata la notte, dismette i panni del pretuccio e si abbandona alle pulsioni sessuali o al vizio del gioco d’azzardo, aspettando che Dio lo salvi con un segno.

Quel segno potrebbe perciò essere arrivato con il ritrovamento della Madonnina sanguinante. E sarà proprio Marcello ad aiutare Fabrizio a pianificare la strategia giusta per affrontare il problema…

Il Miracolo serie TV streaming

Come gran parte della programmazione Sky, anche Il Miracolo serie TV è in streaming sui principali servizi della televisione satellitare. La serie di Niccolò Ammaniti sarà infatti disponibile su Sky On demand e sul servizio NOW TV dal giorno dopo della messa in onda.

Rivedere Il Miracolo serie TV in streaming sarà dunque molto semplice. Basterà essere iscritti alla piattaforma NOW TV anche senza contratto, o accedere a Sky On demand dal proprio decoder o dal computer di casa.

Il Miracolo prima e seconda puntata in streaming potrà perciò essere recuperato quando preferirete, a meno di ventiquattr’ore dalla sua trasmissione televisiva.