Incidente sul set de Il Gladiatore 2: sei persone ferite
Incidente sul set de Il Gladiatore 2 durante le riprese in Marocco: sei persone sono rimaste lievemente ferite
Il Gladiatore 2, incidente sul set
Le riprese de Il Gladiatore 2 hanno subito un’interruzione a causa di un incidente avvenuto sul set. Il sequel della pellicola del 2000 sarà diretto nuovamente da Ridley Scott (regista del primo film con Russell Crowe). Il cast vede spiccare nomi molto noti della tv: il protagonista sarà Paul Mescal e al suo fianco troveremo, tra gli altri, anche Pedro Pascal e Joseph Quinn.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo quanto riportato da Variety, lo scorso 7 giugno diversi membri del cast tecnico sarebbero rimasti feriti durante un incidente sul set marocchino del progetto. “Durante le riprese di una sequenza acrobatica programmata sul set del sequel de Il Gladiatore, si è verificato un incidente durante il quale diversi membri della troupe hanno riportato ferite non gravi“, ha spiegato un portavoce della Paramount Pictures.
“Le squadre di sicurezza e i servizi medici presenti sul posto sono stati in grado di agire rapidamente in modo che le persone colpite ricevessero immediatamente le cure necessarie. Sono tutti in condizioni stabili e continuano a ricevere cure“, ha proseguito. In totale sono rimaste ferite sei persone, quattro delle quali sono ancora in ospedale.
Secondo quanto trapelato da alcune fonti anonime, i membri della troupe colpiti sono stati curati per ustioni. Altri due addetti ai lavori sono stati invece curati sul posto senza essere condotti in ospedale. Nessun membro del cast artistico è invece rimasto ferito. Intanto nelle passate settimane sono apparsi online i primi rumor su Il Gladiatore 2.
Paul Mescal vestirà i panni di Lucius, il figlio di Lucilla. La storia inizierà anni dopo gli avvenimenti de Il Gladiatore. Il ragazzo è ora un uomo adulto ed è nipote del perfido Commodo (che nel primo film venne interpretato da uno straordinario Joaquin Phoenix).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Intanto è previsto il ritorno di uno dei protagonisti del primo capitolo. Stiamo parlando di Connie Nielsen, che nel 2000 vestì i panni di Lucilla, sorella di Commodo e innamorata di Massimo.