Il bacio gay di Denzel Washington ne Il Gladiatore 2 è stato tagliato

Denzel Washington ha rivelato in un’intervista video con Gayety di aver baciato un uomo sulle labbra durante le riprese de Il Gladiatore 2, anche se la scena è stata tagliata dalla versione finale del tanto atteso sequel.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore premio Oscar interpreta nel film di Ridley Scott il personaggio di Macrino, un influente uomo d’affari nella Roma antica, che possiede un gruppo di gladiatori per puro intrattenimento.

Nella sceneggiatura viene accennato che Macrino ha avuto relazioni con altri uomini in passato. Questo ha spinto l’intervistatore di Gayety a chiedere a Washington quanto fosse gay l’impero romano.

Ho baciato un uomo nel film, ma hanno tagliato la scena, credo abbiano avuto paura. L’ho baciato proprio sulle labbra, ma a quanto pare non erano pronti per quello. L’ho ucciso circa cinque minuti dopo. È Il Gladiatore. È il bacio della morte.

E a quanto pare, non è stato l’unico bacio a essere tagliato: Paul Mescal, infatti, ha rivelato che anche un bacio improvvisato tra lui e Pedro Pascal è stato rimosso dal film. In questo caso, però, era sulla fronte.

Durante le prove della mia scena di combattimento con Pedro, c’è stato un momento in cui ho avuto l’idea di baciarlo sulla fronte verso la fine della scena.

Così ha raccontato Mescal a Entertainment Weekly.

Il sequel del film Premio Oscar, che vedeva Russell Crowe nei panni di Massimo, riprende la storia molti anni dopo. Il Gladiatore 2 segue Lucio, nipote di Massimo. Il giovane è costretto a vivere come gladiatore in un mondo brutale. Lucio cerca di entrare nel Colosseo per riprendersi l’Impero Romano, di cui è erede legittimo.