Il Discorso Del Re anticipazioni, trama, promo, cast e messa in onda del film premio Oscar con Colin Firth. La pellicola sarà trasmessa su Rete 4 il 31 dicembre alle 21.15.

Sugli schermi di Rete 4 sta per arrivare uno dei più grandi film di successo degli ultimi anni, Il Discorso Del Re. Interpretata da Colin Firth, la pellicola è ispirata alla vera storia di Re Giorgio VI e dei suoi problemi di balbuzia. Mediaset ha scelto di chiudere l’anno in bellezza, regalandoci questo capolavoro la sera del 31 dicembre alle 21.15. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Discorso Del Re anticipazioni

Il fortunatissimo film Il Discorso Del Re arriva finalmente in tv, a tenerci compagnia durante l’ultima sera dell’anno. Uscito nelle sale statunitensi il 26 novembre 2010, è stato da subito un vero e proprio successo, sbancando i botteghini di tutto il mondo. Naturalmente l’indiscutibile talento di Colin Firth ha contributo all’ottima riuscita della pellicola, che ha è riuscita a vincere innumerevoli premi.

il discorso del re
Il Discorso Del Re – anticipazioni del film in onda su Rete 4.

Oltre al premio del pubblico al Toronto International Film Festival e 5 British Independent Film Awards 2010, Il Discorso Del Re si è portato a casa anche un Golden Globe, 7 BAFTA e 4 Oscar.

Diretto da Tom Hooper, il film vede la sceneggiatura di David Seidler, mentre la colonna sonora è stata composta da Alexandre Desplat.

Il Discorso Del Re trama

La trama si basa sulla storia vera del Re Giorgio VI. Nel 1925 il principe Albert, Duca di York e secondo figlio di re Giorgio V, tiene il discorso di chiusura allo stadio di Wembley di Londra. Tuttavia, i suoi problemi di balbuzia mettono a disagio sia il principe stesso, che le migliaia di persone presenti. Dopo svariate consulenze da logopedisti, il giovane decide di non tenere mai più discorsi pubblici.

Sua moglie Elizabeth, però, riesce a convincerlo ad incontrare Lionel Logue, terapeuta australiano, esperto nei problemi del linguaggio. L’uomo, grazie alle sue tecniche moderne, riesce a far sottoporre il Principe alla sua terapia, mostrando fin da subito dei miglioramenti. Albert inizia, così, un elaborato percorso, fatto di esercizi di rilassamento muscolare e di controllo del respiro, oltre ad esercizi di movimento della lingua e di pronuncia.

Durante la cura Logue risale alle radici psicologiche del problema del Principe. Il terapista porta a galla episodi personali, legati all’infanzia e all’adolescenza di Albert, grazie ai quali si riesce a risalire all’origine della balbuzie.

Quando suo fratello Edoardo VIII, però, abdica in suo favore per sposare la donna amata, l’uomo dovrà prendere in mano le redini del regno, capendo di non potersi sottrarre ai discorsi pubblici.

L’aiuto di Logue gli sarà, a quel punto, indispensabile per la cura effettiva.

Il Discorso Del Re trailer

Il Discorso Del Re cast

Un cast di eccezione ha fatto parte di questa capolavoro, partendo dal talento di Colin Firth, nei panni del Re Giorgio VI.

In seguito troviamo:

  • Geoffrey Rush: Lionel Logue
  • Helena Bonham Carter: Elizabeth Bowes-Lyon
  • Guy Pearce: Re Edoardo VIII
  • Timothy Spall: Winston Churchill
  • Michael Gambon: Re Giorgio V
  • Derek Jacobi: Arcivescovo Cosmo Lang
  • Jennifer Ehle: Myrtle Logue
  • Anthony Andrews: Stanley Baldwin
  • Claire Bloom: Mary di Teck
  • Eve Best: Wallis Simpson
  • Freya Wilson: Principessa Elizabeth
  • Ramona Marquez: Principessa Margaret
  • Calum Gittins: Laurie Logue
  • Dominic Applewhite: Valentine Logue
  • Roger Parrott: Neville Chamberlain

Il Discorso Del Re quando va in onda

Il film andrà in onda domenica 31 dicembre alle 21.15 su Rete 4. Un modo unico per chiudere in bellezza l’anno.

La durata della pellicola è di 118 minuti.