Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
Il Commissario Montalbano 14 seconda puntata trama lunedì 16 marzo 2020
La trama della seconda puntata di Il Commissario Montalbano 14, in onda lunedì 16 marzo 2020 su Rai 1. Due…
La trama della seconda puntata di Il Commissario Montalbano 14, in onda lunedì 16 marzo 2020 su Rai 1. Due nuovi misteri s’intrecciano a Vigata.
Debutto col botto per la prima puntata di Montalbano, giunto quest’anno alla stagione 14. La longeva e seguitissima fiction di Rai 1 interpretata dal bravissimo Luca Zingaretti non perde colpi e raggiunge anzi l’incredibile media del 39% di share. Le indagini del commissario più amato dalla TV non cessano d’intrattenere con incredibile successo. Merito di vicende intriganti, della simpatia dei protagonisti, e del talento di Zingaretti. Un talento che stavolta si manifesta anche nella regia di alcuni episodi, alla quale l’attore è succeduto dopo la scomparsa di Alberto Sironi. Ma cosa accadrà nella trama della seconda puntata di Il Commissario Montalbano 14, prevista su Rai 1 lunedì 16 marzo 2020? Scopriamo qui di seguito.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl Commissario Montalbano trama puntata lunedì 16 marzo: un attentato alla scuola di Vigàta
La seconda puntata della nuova stagione di Il Commissario Montalbano è intitolata La rete di protezione, andrà in onda lunedì 16 marzo e la trama s’ispira a un romanzo di Camilleri edito nel 2017 da Sellerio. Il racconto è incentrato su due diverse indagini parallele.
La prima è ambientata nelle sedi istituzionali, e vede lo stesso Montalbano coinvolto nell’iniziativa dell’ingegner Sabatello di rispolverare alcuni suoi vecchi filmati dal contenuto misterioso. La seconda riguarda invece la scuola frequentata dal figlio di Mimì Augello. Uno spaventoso e indecifrabile attentato getta nel caos il complesso scolastico, spaventando alunni e insegnanti. Montalbano dovrà capire la matrice dell’evento, e mettersi al pari degli adolescenti scoprendo così il mondo dei social network.
Le immagini mostrategli da Sabatello costringeranno il commissario a risolvere un vero e proprio rompicapo. Perché i filmati mostrano solo l’inquadratura fissa d’un muro? I protagonisti dell’attentato scolastico, invece, hanno messo fine alla loro irruzione con un annuncio poco chiaro. Di cosa si tratta e a cosa porterà? Per ora queste le anticipazioni sulla trama alla puntata di Montalbano di lunedì 16 marzo.
Repliche e streaming video seconda puntata
Per il momento non sono previste repliche televisive di Montalbano, il che significa che Rai Premium non trasmetterà la seconda puntata della stagione 14 a breve. In compenso, se vi siete persi l’appuntamento settimanale con la fiction potete recuperarlo attraverso lo streaming video su Rai Play.
Il servizio è attivo per tutti gli utenti registrati gratuitamente, e che abbiano scaricato le applicazioni necessarie per smart phone, tablet o smart TV. È possibile accedere al servizio anche collegandosi semplicemente al sito ufficiale dal PC di casa, ma l’iscrizione è indispensabile a dimostrare la maggiore età.