Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni: Montalbano sposa Livia?
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni: la prima e la seconda puntata dei nuovi episodi 2018 da lunedì 12 febbraio. Trame,…
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni: la prima e la seconda puntata dei nuovi episodi 2018 da lunedì 12 febbraio. Trame, cast e la programmazione in replica.
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTorna anche quest’anno la fiction di RaiUno che da sempre provoca un vero e proprio fuggi fuggi della concorrenza. Non proprio casualmente infatti si sposta al martedì il reality di Canale 5, mentre le altre reti mantengono un profilo basso.
Con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano 12, la serie con Luca Zingaretti ispirata al personaggio di Andrea Camilleri compie vent’anni. Nel lontano 1998 RaiDue mandava in onda la primissima puntata, dopo la quale il pubblico si sarebbe affezionato con passione crescente. Ma vediamo quali anticipazioni ha in serbo per noi Montalbano 12.
Anzitutto, bisognerà dare la buona notizia che la dodicesima non sarà neppure l’ultima stagione della fiction. Il Commissario Montalbano 13 verrà infatti girato a primavera, con Luca Zingaretti pronto a rientrare nei panni del suo personaggio per altre due inedite trasposizioni dei racconti di Camilleri.
Stavolta, però, la Rai ha pensato ad una novità assoluta per il suo prodotto di punta: la proiezioni cinematografica. Anche se il prodotto è destinato a rimanere invariato nella forma televisiva, un’anteprima delle nuove puntate previste per il 2019 verrà programmata per le sale.
Cosa vedremo invece nella prima puntata di Montalbano 12 lunedì 12 febbraio? Ecco tutte le anticipazioni.
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni prima puntata: La Giostra degli Scambi
Il titolo è già evocativo del contenuto di questo episodio, incentrato su rapimenti e scambi di persona. Al centro del racconto, rintracciabile in una raccolta del 2015 di Camilleri, il proprietario di un negozio di elettronica, Marcello Di Carlo, interpretato dalla guest-star Fabrizio Bentivoglio.
Marcello è un uomo estremamente affascinante, che intreccia una relazione dietro l’altra con alcune delle donne più belle di Vigata. Una sera, però, dopo che il suo negozio viene dato alle fiamme, svanisce nel nulla. Montalbano, aiutato naturalmente dai fedeli Mimì Augello (Cesare Bocci), Fazio (Peppino Mazzotta) e dal goffo Catarella (Angelo Russo), dovrà risalire alle cause e ai responsabili di quella scomparsa.
La vicenda si complica peraltro quando, in circostanze a dir poco improbabili, un rapitore fa sparire due ragazze dopo averle addormentate, per poi rilasciarle illese qualche ora dopo soltanto. Che cosa lega i due avvenimenti delle strade di Vigata? L’anello di congiunzione potrebbe essere l’avvenente ragazza frequentata di recente da Marcello Di Carlo, e con la quale l’imprenditore è stato alle Canarie.
(LEGGI ANCHE l’approfondimento: Il Commissario Montalbano 12 prima puntata trama)
Questa la trama della prima puntata. Quali sono invece le anticipazioni del Commissario Montalbano 12 seconda puntata, prevista per lunedì 18 febbraio?
Il Commissario Montalbano 12 anticipazioni seconda puntata: Amore
Il secondo appuntamento con Montalbano di quest’anno è dedicato al tema dell’amore. Un argomento da troppo tempo eluso dal commissario e che stavolta potrebbe affrontare molto seriamente.
A toccarlo sarà Michela Prestia (Serena Iansiti), un’ex prostituta che è riuscita a redimersi dal passato turbolento, pur continuando ad incontrare un uomo dietro l’altro. Che sia stato proprio uno di questi ad averla fatta sparire? Inizialmente, Montalbano pensa al peggio: un rapimento o una lite finita male. La donna potrebbe però aver anche semplicemente deciso di lasciare il compagno, Saverio Moscato, senza dargli una spiegazione. E’ scappata con un altro uomo?
Nel frattempo, a Vigata approda una coppia di navigati attori teatrali. Marito e moglie, i coniugi Di Giovanni (Gigliola Reina e Vincenzo Catanzaro) porteranno il commissario Montalbano a riflettere sul matrimonio e su un’unione che si spinga fino alla fine della propria vita.
I Di Giovanni sono infatti entrambi convinti di voler trascorrere il tempo che gli rimane nel paesino marittimo. Il racconto degli anni passati insieme instillerà tuttavia in Montalbano il tarlo della gelosia nei confronti della compagna Livia (Sonia Bergamasco).
Livia ha tradito Montalbano? E lo ha fatto con una sua vecchia fiamma che l’ha ricontattata dai social network? Salvo farà indagare il fedele Catarella, e chissà che cosa potrebbe venirne fuori…
Montalbano sposa Livia?
Una foto promozionale dei nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano ha mandato in agitazione i fan storici della fiction. Nello scatto, Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco compaiono infatti in abiti nuziali sulla baia intorno a Vigata, pronti a scambiarsi le reciproche promesse di fronte ad un ufficiale pubblico.
Ma sarà davvero così? Montalbano sposa Livia seriamente? E’ noto che Montalbano non abbia mai voluto legarsi ufficialmente alla compagna storica, e che abbia anche sopportato a fatica la convivenza costante. Il commissario non è insensibile all’amore, ma percepisce una certa distanza da quel sentimento. Non riesce a capirlo o non se ne lascia completamente trasportare. Stavolta sarà diverso? Staremo a vedere.
Il Commissario Montalbano 12 repliche e streaming
Come un po’ per tutte le altre fiction Rai, ormai anche le repliche del Commissario Montalbano sono pensate esclusivamente per il web. In concomitanza con la programmazione televisiva dei nuovi episodi della fiction, infatti, non è ancora certo che Rai Premium manderà in onda le repliche.
Di conseguenza potrete recuperare le puntate del Commissario Montalbano 12 online, tramite il servizio on demand RaiPlay.
Potrebbero interessarti anche:
Il Commissario Montalbano 12 seconda puntata 19 febbraio anticipazioni
Anticipazioni Il Commissario Montalbano 12 prima puntata 12 febbraio