Il Colore delle Magnolie 2: la seconda stagione della serie Netflix si farà. Tutte le anticipazioni sulla serie con JoAnna Garcia Swisher.

UPDATE 24/07/2020: attraverso un comunicato giunto dalle colonne di The Hollywood Reporter si apprende che Il Colore delle Magnolie avrà nuovi episodi: la stagione 2, insomma, si farà. Non è ancora stato deciso da quando ricominceranno le riprese, né si conosce una data di uscita. Tuttavia, la testata e Netflix confermano che a riprendere i loro ruoli saranno ancora una volta JoAnna Garcia Swisher (Maddie), Brooke Elliott (Dana Sue), Heather Headley (Helen), Chris Klein, Jamie Lynn Spears, Logan Allen, Anneliese Judge e tanti altri.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da pochi giorni su Netflix, Il Colore delle Magnolie ha già saputo attirare l’attenzione degli utenti grazie alle sue atmosfere rassicuranti e il traboccante romanticismo della sua storia. La vicenda ha come protagonista il personaggio di Maddie Townsend, nato dalla penna di Sherryl Woods. Quest’ultima è autrice di una delle saghe letterarie più amate dai lettori americani e ora anche dal popolo televisivo. Proprio per questo ci si chiede se dopo gli eventi dei primi episodi Il Colore delle Magnolie 2 si farà e se sarà confermata una seconda stagione.

Allo stato attuale – come prevedibile – il servizio di streaming non ha lasciato ancora trapelare nulla intorno al futuro della serie. D’altronde è capitato assai raramente che Netflix ordinasse più d’una stagione alla volta, anche nel caso di trasposizioni basate su opere della letteratura. Quel che fa pensare all’ipotesi del rinnovo è il modo in cui si è conclusa la prima stagione.

Come finisce Il Colore delle Magnolie: finale episodi Netflix

I primi 10 episodi di Il Colore delle Magnolie sono approdati su Netflix verso la metà di maggio 2020. Per il momento la serie, ispirata all’omonimo romanzo della Woods, ha presentato il personaggio di Maddie e la sua famiglia. Maddie vive in una cittadina fittizia del South Carolina di nome Serenity, insieme ai tre figli e al marito Bill dal quale però si sta separando. Con le amiche Helen e Dana Sue la protagonista pensa invece di aprire una SPA ristrutturando un vecchio casale. Parallelamente si rimette in moto anche la sua vita sentimentale, quando per una fortuita coincidenza incontra il bel Cal. Ma come finisce la prima stagione di Il Colore delle Magnolie?

Il finale ha lasciato non poco perplesso il pubblico della serie. Per l’intero arco narrativo, infatti, Serenity resta una cittadina tranquilla sullo sfondo della quale si muovono tutti i personaggi della storia. L’atmosfera che si respira nella vita di Maddie è profumata di amore, amicizia e tanti altri buoni sentimenti. Il colpo di scena con cui si concludono gli eventi fa quindi storcere il naso per parecchi versi, a partire dal fatto che si tratta di una nota stonata nell’intera storia.

Dopo aver litigato col fratello più grande Tyler, Kyle è vittima di un grave incidente d’auto. Accanto a lui anche un ignoto passeggero, la cui identità è rimasta celata dalle ultimissime immagini del decimo episodio. Questo si conclude infatti con Maddie, l’ex marito Bill e le amiche mentre circondano l’area dell’incidente tentando di saperne di più.

Lo stesso destino sospeso spetta quindi anche agli spettatori, che solo se Il Colore delle Magnolie 2 si farà potranno scoprire chi c’era nell’auto con Kyle.

Anticipazioni seconda stagione

Se vogliamo dunque tracciare le prime anticipazioni di un’ipotetica seconda stagione, Il Colore delle Magnolie 2 dovrà sicuramente trovare una risposta a questo interrogativo. Nell’auto con Kyle c’era forse il fratello? C’era Annie, la figlia di Dana Sue? O c’era forse Nellie Lewis?

Inoltre è chiaro che la storia non potrà che ignorare dove si sono interrotte tutte le linee narrative principali. Al di là delle dinamiche tra i più piccoli, nel mondo degli adulti abbiamo visto Maddie rompere con Cal, Donna Sue ritrovare il marito di cui lei stessa sembrava aver perso le tracce, e Helen pensare di offrire una seconda opportunità a Erik.

Nel contempo, Bill è stato lasciato in tronco dall’amante Noreen e ha chiesto a Maddie di ricucire il loro rapporto, mentre Jeremy si era sempre più avvicinato a Dana Sue. Come si evolveranno le cose, lo sapremo solo se Il Colore delle Magnolie 2 si farà.

L’esistenza d’una dozzina di libri cui potersi ispirare dovrebbe facilitare non poco gli autori nello sviluppo della trama. Peraltro, tra i nomi dei produttori figura anche la Woods, che siamo certi vorrebbe vedere completate sullo schermo le vicende dei personaggi da lei creati.

Tuttavia, come sempre accade in certi casi, l’ultima parola spetta comunque al pubblico. Netflix potrebbe cioè decidere di rinnovare Il Colore delle Magnolie per una seconda stagione e garantire quindi alla serie la dignità di un finale come si vede, ma potrebbe anche rinunciare allo show qualora questo non abbia raggiunto un numero di contatti soddisfacente per la riconferma.