Il Clandestino fiction su Rai 1: trama, quando inizia e cast
Tutti i dettagli sulla nuova fiction con Edoardo Leo, Il Clandestino
Contenuti
Edoardo Leo è il protagonista della fiction di Rai 1 Il Clandestino: trama, quando inizia, cast e dove vedere in streaming delle puntate.
Il Clandestino fiction di Rai 1 trama e anticipazioni
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi cosa parla questo nuovo progetto? Stando alle anticipazioni, la trama della fiction Il Clandestino segue Luca Travaglia, ex Ispettore Capo dell’antiterrorismo, che ha lasciato la Polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna.
Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di
anestetizzare il dolore con l’alcool. Ad un certo punto, il muro che Luca ha alzato tra sé stesso e la vita comincia a sgretolarsi.
A rivoluzionare nuovamente la sua esistenza è l’incontro con Palitha, un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo convince a mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa e inizia a farsi conoscere come Il Clandestino.
E così, Travaglia, forte del suo fiuto investigativo, ritrova a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi”, lasciti da parte, e dei “primi”, che per la loro posizione non possono rischiare di essere visti. Ecco le anticipazioni settimanali:
- Prima puntata
- Seconda puntata
- Terza puntata
- Quarta puntata
- Quinta puntata
- Sesta puntata
Quando inizia su Rai 1 la fiction Il Clandestino
Qualora vi steste domandando quando inizia su Rai 1 la fiction Il Clandestino, dovete sapere che siamo già a conoscenza della data di uscita.
Il primo canale ha accolto questa nuova storia a partire dall’8 aprile 2024, che è un lunedì. Praticamente ha preso il posto de Le Indagini di Lolita Lobosco 3.
Cast, attori e personaggi
Come detto in apertura, il cast della fiction Il Clandestino è guidato da Edoardo Leo, apprezzato attore soprattutto del panorama cinematografico italiano. Il ruolo da lui ricoperto è quello di Luca Travaglia, ex Ispettore Capo dell’antiterrorismo.
Al suo fianco, troviamo poi i seguenti attori, sui cui personaggi ancora non abbiamo informazioni particolari:
- Hassani Shapi è Palitha
- Alice Arcuri è Carolina
- Lavinia Longhi è Khadija
- Fausto Maria Sciarappa è Maganza
- Mattia Mele è Bonetti
- Michele Savoia De Giglio
Il Clandestino è una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film. Rolando Ravello ha curato la regia, mentre la sceneggiatura vede la firma di Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini.
Quante puntate e durata degli episodi
Quante puntate conta la prima stagione della fiction Il Clandestino? La storia si dispiega nell’arco di sei prime serate, che corrispondono ad altrettante puntate. Ciascuna racchiude due episodi, per un totale, quindi, di 12. Vi lasciamo i titoli:
- Primo episodio Il Clandestino 1×01 streaming: La piccola Milano
- Secondo episodio Il Clandestino 1×02 streaming: Milano Calibro 9×19
- Terzo episodio Il Clandestino 1×03 streaming: Chinatown
- Quarto episodio Il Clandestino 1×04 streaming: La settimana della moda
- Quinto episodio Il Clandestino 1×05 streaming: Il processo
- Sesto episodio Il Clandestino 1×06 streaming: Barrio corvetto
- Settimo episodio Il Clandestino 1×07 streaming: La ragazza scomparsa
- Ottavo episodio Il Clandestino 1×08 streaming: Il cielo sopra Lambrate
- Nono episodio Il Clandestino 1×09 streaming: La notte
- Decimo episodio Il Clandestino 1×10 streaming: Il cingalese
- Undicesimo episodio Il Clandestino 1×11 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Il Clandestino streaming
Dove vedere in streaming Il Clandestino? Semplice: trattandosi di una fiction Rai, le puntate vengono caricate sulla piattaforma RaiPlay dopo la messa in onda in TV.
Ancora non lo sappiamo, ma la prima potrebbe fare eccezione ed essere resa disponibile online prima del passaggio in TV. come sta accadendo per diversi titoli. Lo scopriremo più avanti.
Per accedere al catalogo non serve alcun abbonamento. RaiPlay è un servizio gratuito. Tutto ciò che serve è registrarsi e poi fare il log-in con email e password quando richiesto.