Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
Il Capitano Maria prima puntata anticipazioni 7 maggio – L’attentato sventato
Anticipazioni e trama Il Capitano Maria prima puntata. Vanessa Incontrada è la protagonista della nuova fiction Rai sul mistero di…
Anticipazioni e trama Il Capitano Maria prima puntata. Vanessa Incontrada è la protagonista della nuova fiction Rai sul mistero di una morte e la stabilità familiare.
Il Capitano Maria approda su RaiUno da lunedì 7 maggio 2018 alle ore 21.20. Protagonista assoluta della nuova fiction è Vanessa Incontrada. Un volto affezionato alla rete, che quest’anno è già alla seconda serie TV interpretata in una sola stagione. Accanto a lei, a dire il vero, anche Giorgio Pasotti e il giovane Andrea Bosca, i quali saranno la controparte al maschile di una storia che tuttavia resta imperniata su Maria Guerra. Questa è un capitano dei carabinieri della Capitale che, per dedicare più tempo ai figli, sceglie di tornare nel paese d’origine. E con l’ambientazione di una città come Bari, il pubblico la seguirà tra il mistero della morte del marito e la professione di mamma. Ma andiamo con ordine, scoprendo tutte le anticipazioni sulla trama di Il Capitano Maria prima puntata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa fiction Rai con la Incontrada viene a pochi mesi da Scomparsa, altro mistery familiare girato in una città di mare. Stavolta, però, il soggetto e la regia sono di Andrea Porporati, che ha scelto personalmente Vanessa Incontrada per il ruolo di Maria. Una donna molto sensibile, capace di entrare immediatamente in sintonia con il prossimo, e dotata di un istinto e una tenacia tali da essere infallibile nel proprio lavoro. Riuscirà però Maria a ricostruire con esattezza i retroscena della morte di Guido, il padre dei suoi figli? Leggiamolo nella trama di Il Capitano Maria prima puntata.
Il Capitano Maria prima puntata trama e anticipazioni
A Roma, Maria Guerra ha cercato di rifarsi una vita dopo la morte del marito. Guido, un avvocato minorile, è morto ormai dieci anni fa per un malore accorsogli mentre era per strada con la figlia Luce. La macchina di Guido ha sbandato, lasciando la piccolina traumatizzata dalla vista del padre morto sul colpo. Ma che cosa ha veramente provocato quel malore e quell’incidente? Nonostante tutti abbiano smesso da tempo di chiederselo, quella domanda echeggia ancora nella mente di Maria, che si è solo fatta convincere dagli altri a ridimensionarne la portata.
Quando Maria si accorge che la figlia è finita in un brutto giro di amicizie e che il tempo che sta portando via alla sua educazione rischia di diventare troppo, la donna decide di accettare il trasferimento. Tornerà con lei e con il piccolo Riccardo, un bambino di nove anni altrettanto bisognoso della madre, nella vecchia città natale.
Il nuovo contesto sembra un’ambientazione perfetta per la famiglia. Si tratta infatti di una città di mare, che vive delle ricchezze del proprio porto. Lì Maria diventa capitano dei carabinieri, prendendosi la responsabilità di qualcosa che ancora non sa essere molto impegnativo. A pochi giorni dal proprio arrivo, infatti, la donna si rende conto che il porto potrebbe diventare l’obiettivo di un pericoloso attentato. Ma chi c’è dietro un atto così scellerato?
Intanto, il figlio Riccardo sembra ambientarsi a scuola, mentre Luce fa più fatica ad accettare di essere stata sradicata dal suo mondo. Dovrà imparare a costruirsi nuovi affetti, affrontando l’ultimo anno di liceo con persone che ancora non conosce. Subito, però, un certo Filippo attrae la sua attenzione. Anche Maria deve ambientarsi, e se a lavoro conosce il tenente Enrico Labriola, a casa ritrova il caro zio Vittorio e tra gli amici l’ex compagno Dario, ora professore di sua figlia. Cosa potrebbe riservare ancora il futuro?
Il Capitano Maria streaming Raiplay
La fiction Rai con l’Incontrada Il Capitano Maria sarà disponibile in streaming a partire dalla messa in onda di lunedì 7 maggio, quando verrà caricata online Il Capitano Maria prima puntata. Il sito sul quale poterla vedere in streaming è il portale on demand RaiPlay. Qui troverete infatti una pagina dedicata specificamente alla serie, con informazioni e contenuti extra già a disposizione degli spettatori. Tra di essi, alcune interviste ed anteprime con il cast.
RaiPlay è il servizio streaming della televisione di stato, consultabile da qualunque utente in possesso di una connessione internet. E’ possibile seguire Il Capitano Maria streaming anche su tablet, smartphone e smart TV oltre che su pc. In tutti i casi, basterà dotarsi dell’apposita applicazione.