Il Cacciatore, trama e cast della serie TV sul giudice Alfonso Sabella
Trama, cast e altre anticipazioni sulla serie TV Il Cacciatore con Francesco Montanari. Su RaiDue le drammatiche indagini del giudice…
Trama, cast e altre anticipazioni sulla serie TV Il Cacciatore con Francesco Montanari. Su RaiDue le drammatiche indagini del giudice Alfonso Sabella.
Il Cacciatore trama cast e anticipazioni della serie TV sul giudice Alfonso Sabella
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUPDATE 8 Marzo 2018: RaiDue ha nuovamente spostato la fiction Il Cacciatore a mercoledì 14 marzo, evitandone il debutto in coincidenza con una diretta dell’Isola dei Famosi.
RaiDue torna a raccontare alcuni degli anni più drammatici della storia italiana, durante i quali imperversava la mafia. Dopo altre produzioni come Rocco Schiavone, sulla seconda rete della Rai arriva infatti il giudice Alfonso Sabella. E lo fa con sei puntate in onda in prima serata dal 5 marzo, intitolate Il Cacciatore.
La fiction, che vede protagonista quel Francesco Montanari noto ai più per Romanzo Criminale, esplorerà la vita professionale e privata di Saverio Barone, libera ispirazione di Sabella. Ne racconterà le inchieste e soprattutto i successi, che lo portarono a finalizzare l’arresto di alcuni dei boss mafiosi più spietati.
Il Cacciatore serie TV è infatti tratta dalla raccolta Cacciatore di mafiosi dello stesso Alfonso Sabella. Qui l’ex magistrato ha collezionato le proprie gesta, narrate con i colpi di scena di un thriller nel quale violenza e morte la fanno da padrona in un’ansiosa caccia al mafioso.
La regia della serie è stata firmata a quattro mani da Davide Marengo e Stefano Lodovichi, che hanno girato tra aprile e ottobre 2017 tra Palermo e Roma.
Ma vediamo di che cosa parla il Cacciatore secondo la trama delle puntate.
Il Cacciatore trama: anticipazioni sulle puntate della serie TV
Ecco di che cosa parla la fiction secondo le anticipazioni de Il Cacciatore trama
Saverio Barone è un giovane procuratore che lavora ad alcuni dei casi più pericolosi dei primi anni Novanta. Con il suo team si prefigge di scavare quasi letteralmente nei meandri più remoti di Palermo, alla ricerca di pericolose personalità come Giovanni Brusca, Pietro Aglieri, Vito Vitale o Leoluca Bagarella. Solo alcuni nomi degli autori di stragi come quella di Via dei Georgofili a Firenze o della stazione di Bologna.
Ma Barone dovrà fronteggiare anche coloro che hanno contribuito alla morte dei giudici Falcone e Borsellino. Si occuperà dell’assassinio del figlio di Santo Di Matteo, celebre pentito che esasperò a tal punto l’organizzazione mafiosa da farle infrangere il tabù di mettere le mani sui bambini.
Contemporaneamente, scopriremo quale uomo si nasconde dietro il ruolo pubblico di Barone. A causa delle proprie responsabilità e dell’intensità con cui porta avanti il proprio lavoro, Saverio non riesce a mantenere insieme la famiglia. Trascura la moglie Giada, dimentica gli amici, avendo però il merito di impiegare le sue forze al servizio dello Stato.
Il Cacciatore racconta infatti l’importanza di figure come quelle di Barone, perché non si ripresentino i presupposti per simili vicende. Nella speranza che un giorno la mafia sia solo un ricordo lontano, mal digerito ma superato della nostra storia, ritorna però il fascino di una vita trascorsa nella lotta per la giustizia.
Il Cacciatore cast
Vediamo ora chi farà parte del cast della fiction di RaiDue e con quale ruolo. Il protagonista, lo ripetiamo ancora, sarà Francesco Montanari. Accanto a lui però anche Paolo Briguglia, David Coco e tanti altri. Scopriamo chi sono.
- Francesco Montanari: Saverio Barone
- Miriam Dalmazio: Giada Barone
- Roberto Citran: Andrea Elia
- David Coco: Leoluca Bargarella
- Claudio Castrogiovanni: Nino Mangano
- Dario Aita: Pasquale Di Filippo
- Paolo Briguglia: Tony Calvaruso
- Nicola Rignanese: Cesare Bonanno
- Francesco Foti: Carlo Mazza
- Roberta Caronia: Vincenzina Marchese
- Edoardo Pesce: Giovanni Brusca
- Marco Rossetti: Leonardo Zaza
- Giulio Bernak: Mico Farinella
- Katia Greco: Serena
- Alessio Praticò: Enzo Brusca
- Alessandro Giallocosta: Salvatore Barbagallo
- Daniela Marra: Monica Calvaruso
- Alessandro Agnello: Lucio Raja
Come abbiamo già ricordato, Francesco Montanari è rimasto celebre per aver interpretato il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale. Miriam Dalmazio è nota invece al pubblico di RaiUno per essere stata Margherita in Che Dio ci aiuti accanto a Elena Sofia Ricci. David Coco ha lavorato invece soprattutto per Mediaset, in produzioni come Baciamo le mani o Squadra antimafia. Anche Roberta Caronia è un volto piuttosto riconoscibile della fiction italiana: ha lavorato infatti sia in La mafia uccide solo d’estate sia nella seconda stagione del Giovane Montalbano.
Dario Aita è noto al pubblico Rai per essere uno dei protagonisti della fiction L’Allieva. Lo stesso dicasi di Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti, già volti di Un Medico in Famiglia.
Il Cacciatore serie TV quando va in onda
La produzione della fiction è andata avanti da aprile ad ottobre 2017. Per questa ragione, nonostante Il Cacciatore fosse stato inizialmente previsto per il tardo autunno ha finito con lo scavalcare l’anno arrivando nel 2018.
Dopo una prima data di messa in onda fissata al 14 febbraio e una seconda al 5 marzo, le logiche di palinsesto e l’attenzione alla concorrenza ha portato RaiDue a spostare l’uscita de Il Cacciatore a mercoledì 14 marzo 2018.