Non è bastata neppure Giuliana De Sio nei ritrovati panni di Annalisa Bottelli a rinvigorire gli ascolti de Il Bello delle Donne 4 … alcuni anni dopo.

Non si arresta la cascata degli ascolti de Il Bello delle Donne 4, che ha già conosciuto un evidentemente sfortunato spostamento di palinsesto. La puntata di ieri sera, che tutti si aspettavano sarebbe riuscita nella difficile impresa di risollevarne l’andamento, ha al contrario registrato il minimo finora raggiunto dalla fiction di Canale 5, sfiorando appena il dieci percento di share. Ma come attribuire la responsabilità di certi risultati all’ottima prova di Giuliana De Sio? La fiction ha semmai sofferto del fallimento di una fidelizzazione del pubblico di non affezionati soprattutto nelle prime due puntate, in cui prevalevano surrealismo e cattiva scrittura.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Queste componenti non sono riuscite a far presa sugli spettatori, e malgrado la penultima puntata, imperniata su una straordinaria Lina Sastri, avesse riacceso le speranze che la serie non avesse completamente smarrito la sua tradizionale qualità, si può dire con una certa sicurezza che la pausa sanremese, assommatasi alla variazione di palinsesto dal venerdì al mercoledì, abbia dato il colpo di grazia alla fiction della Ares firmata Teodosio Losito.

Il Bello delle Donne 4 alcuni anni dopo verrà sospeso? Quale decisione prenderanno i vertici Mediaset?

Avanti