Sfogliate la gallery per scoprire cosa pensano Ian Somerhalder, Nina Dobrev e il cast del finale di serie di The Vampire Diaries.
Le dichiarazioni di Paul Wesley – Stefan Salvatore: “Non sapevo nulla della morte di Stefan. Avevo detto loro che pensavo che dovesse morire. È stato lo Squartatore, ha causato la trasformazione del fratello in un vampiro. Tutti gli omicidi compiuti da Damon erano tutta colpa mia in realtà […]. Mi avevano detto che non sarebbe morto, quindi mi hanno insultato per un po’ di mesi per la mia idea.” Wesley ha continuato dicendo che aveva letto la sceneggiatura in aereo e che fino al quinto atto pensava che fosse interessante, ma non lo aveva colpito molto, fino al sesto, nel quale ha visto quel qualcosa che ha reso il finale perfetto per lui.
Le dichiarazioni di Candice King – Caroline Forbes: “Come una spettatrice di televisione e un’amante dei finali di serie, da un punto di vista da fan, penso che sia incredibilmente appagante ed emotivo e lascia porte aperte, ma porta anche un sacco di chiusura. Ero solamente emozionata.” La King ha aggiunto che era a conoscenza di alcune chicche che Julie Plec avrebbe inserito nel finale, ma che nel complesso ha trovato tutto fantastico e bello, per uno show che ha parlato d’amore, di triangoli, di ship, morti, vite e twist per otto anni.
Le dichiarazioni di Ian Somerhalder – Damon Salvatore: “Beh, non è il finale che Paul e io abbiamo sempre pensato che avremmo avuto – solo i due fratelli in una spiaggia a bere un po’ di rum. Queste cose sono difficili da scrivere. Ovviamente vuoi ripagare il pubblico per essere partito per un viaggio molto lungo. Gli scrittori vogliono ripagare la propria integrità artistica. E così è sempre difficile soddisfare tutti, ed è quello che trovo così interessante per la fine degli show televisivi dei quali la gente va avanti e avanti a discuterne. Non è mai facile soddisfare un’intero fandom di persone. L’interpretazione che si lascia è quello che lasci. Questa è la fine del nostro show.”
Le dichiarazioni di Zach Roerig – Matt Donovan: “Credo che il finale di questo show sia stato probabilmente la cosa più difficile con cui Julie [Plec] abbia mai avuto a che fare in quanto a scrittura. Lei e Kevin [Williamson] hanno fatto un ottimo lavoro. Ma ho davvero amato il sacrificio di Stefan – che è stato un bel modo per porvi fine. […] Ho pensato che fosse davvero ben scritto.”
Le dichiarazioni di Nina Dobrev – Elena Gilbert/Katherine Pierce: “Sono soddisfatta del modo in cui lo show si è concluso. Il fatto che Elena trovi pace e diventi umana, che è quello che ha sempre voluto, mi è piaciuto. Sta con l’uomo che ama, riesce a dire addio al suo ex amore e ora il suo migliore amico. Ho pianto durante un sacco di momenti.” L’attrice ha poi continuato dicendo che si è commossa durante le scene finali tra Stefan e Caroline, perché le hanno spezzato il cuore, e ha pianto alla fine, quando Elena ha ripetuto le stesse battute del pilot davanti al diario di Elena.
Le dichiarazioni di Matt Davis – Alaric Saltzman: “Mi sono piuttosto emozionato per il finale. Ogni volta che i personaggi del passato riappaiono e si riuscono a quelli del presente, mi emoziono sempre.”