Ian McKellen torna nei panni di Gandalf?

Ian McKellen potrebbe tornare presto nella Terra di Mezzo? Tutto sembra condurre a una risposta positiva! L’attore britannico ha ottenuto una fama senza precedenti grazie al ruolo dello stregone bianco Gandalf che ha interpretato nell’intera trilogia de Il signore degli anelli firmata da Peter Jackson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La saga immortale nata dalla penna di J.R.R. Tolkien è poi ritornata nei cinema con un nuovo ciclo di film incentrati su Lo Hobbit. Qualche settimana fa la Warner Bros ha annunciato la lavorazione di due nuovi film legati al magico universo di Tolkien e in particolare su uno dei personaggi simbolo della sua letteratura: Gollum.

Lord of the Rings: The Hunt of Gollum, questo il titolo provvisorio, dovrebbe vedere il ritorno di Andy Serkis nei panni dell’ossessionato possessore dell’anello del potere e, allo stesso tempo, in quelli inediti di regista. E, a quanto pare, non sarà l’unico membro del cast originale a tornare tra hobbit, elfi e nani.

Ian McKellen ha infatti svelato a The Big Issue di essere stato contattato per tornare a interpretare nuovamente Gandalf al cinema. “L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non accenna a diminuire. Non posso dirvi altro. Mi hanno solo detto che ci saranno altri film e che Gandalf sarà coinvolto e sperano che io lo interpreti“, ha dichiarato l’attore.

Quando? Non lo so. Qual è la sceneggiatura? Non è ancora stata scritta. Quindi è meglio che siano veloci“, ha poi aggiunto McKellen che ha da poco compiuto 85 anni. In un’altra intervista ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal mondo della recitazione.

Leggi anche: Un attore di Respira è apparso in passato in Paso Adelante

Continuerò a farlo finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a lavorare“, ha rivelato l’amato interprete. Con il sì di McKellen si apre a un possibile ritorno anche di altri personaggi storici della saga. Il primo film incentrato su Gollum dovrebbe approdare nei cinema nel 2026. A produrre il nuovo capitolo sarà Peter Jackson.