I momenti e le esibizioni migliori degli Oscar 2022
Il discorso di Jessica Chastain Jessica Chastain ha usato il suo momento sotto i riflettori per riflettere su una questione…
Il discorso di Jessica Chastain
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaJessica Chastain ha usato il suo momento sotto i riflettori per riflettere su una questione molto importante. Infatti l’attrice, vincitrice del premio come Migliore attrice protagonista per Gli occhi di Tammy Faye, ha tenuto un toccante discorso, sensibilizzando gli spettatori su tematiche come suicidio e l’importanza di diffondere la speranza.
Dopo essere salita sul palco, Jessica Chastain ha riflettuto sui “tempi difficili” in cui in molti stanno vivendo, “pieni di molti traumi e isolamento, che portano a sentirsi disperate e soli”.
L’attrice ha poi parlato dell’importanza della sensibilizzazione riguardo il suicidio, dicendo: “Ha toccato molte famiglie, ha toccato la mia, in particolare i membri della comunità LGBTQ, che spesso si sentono fuori posto con i loro coetanei. Siamo davanti a una legislazione discriminatoria e bigotta che sta dilagando nel nostro paese con l’unico obiettivo di dividerci ulteriormente. Vi sono violenze e crimini di odio perpetuati su civili innocenti in tutto il mondo”.
Nel suo discorso ha citato la sorella, Juliet Chastain, morta suicida nel 2003 all’età di 24 anni. Dopodiché ha continuato elogiando gli attori di puro amore fatti da Tammy Faye nel corso della sua vita, in particolare verso la comunità LGBTQ+.
E per voi? Qual è stato il momento più iconico di questi Oscar 2022?