I Medici: tutto ciò che c’è da sapere sul terzo e quarto episodio
I Medici 1×03: La Peste La fine del secondo episodio ha visto uno dei lavoratori alla famosa Cupola morire contagiato…
I Medici 1×03: La Peste
La fine del secondo episodio ha visto uno dei lavoratori alla famosa Cupola morire contagiato dalla peste nera, un male capace di fare molte vittime in tempi brevissimi, che andrà a colpire un popolo appena uscito da una dispendiosa guerra. Per evitare il contagio, i Medici decideranno di trasferirsi nelle campagne al di fuori della città. A rimanere a Firenze sarà Marco Bello, deciso a portare avanti le indagini sulla morte di Giovanni de’Medici e pare che ad essere coinvolta sia la famiglia dei Corona.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCosimo sarà accusato da Rinaldo degli Albizzi (Lex Sharpnel) di usura e quest’ultimo indurrà il popolo a rivoltarsi contro la facoltosa famiglia.
I Medici 1×04 – Il Giudizio
Cosimo sarà accusato di fronte a tutta la Signoria, che deciderà di rinchiuderlo in prigione temendo che voglia farsi tiranno di Firenze. Il fratello Lorenzo tenterà di intraprendere un’azione di forza per liberare Cosimo, che però riuscirà a calmare gli animi in tempo e chiederà a suo fratello di corrompere un membro della Signoria per scampare al Giudizio.
Ruolo fondamentale avrà Contessina (Annabel Scholey), moglie di Cosimo, che spingerà quest’ultimo a non rassegnarsi al suo destino ma a combattere per la sua libertà e per la sua famiglia.
I Medici torna domani sera, in prima serata su Rai 1.