Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni
I MEDICI 2 seconda puntata trama e anticipazioni 30 ottobre 2018
I MEDICI 2 seconda puntata: anticipazioni e trama degli episodi in onda su RaiUno il 30 ottobre 2018. Le nuove…
I MEDICI 2 seconda puntata: anticipazioni e trama degli episodi in onda su RaiUno il 30 ottobre 2018. Le nuove mosse di Lorenzo contro Jacopo Pazzi.
Con largo anticipo rispetto alla sua messa in onda, vi proponiamo qui di seguito tutte le anticipazioni e i dettagli sulla trama di I MEDICI 2 seconda puntata. In realtà, la coppia di episodi del secondo appuntamento con la serie TV di RaiUno andrà in onda non prima del 30 ottobre 2018. Per i più appassionati, tuttavia, è già possibile conoscerne i contenuti. La grande fiction con Daniel Sharman, Bradley James e Alessandra Mastronardi è già un successo annunciato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn queste settimane, mentre si attende il debutto della stagione 2 di I MEDICI, la produzione sta già girando la terza stagione. Essa racconterà le ultime gesta di Lorenzo il Magnifico, che impareremo invece a conoscere con la seconda parte del racconto. Il giovane protagonista, mentre da un lato porta avanti con zelo le questioni politiche, dall’altra vive una doppia vita tra pubblico e privato. Sposato infatti con Clarice Orsini, prosegue la sua relazione con Lucrezia Donati. Ma come si evolveranno le cose? Leggiamolo nella trama di I MEDICI 2 seconda puntata.
I MEDICI 2 seconda puntata trama martedì 30 ottobre 2018: l’elezione del nuovo Papa provoca nuovi passi nella guerra di Lorenzo contro i Pazzi
Ancora due nuovi episodi per la stagione 2 di I MEDICI. La fiction si compone infatti di un totale di 8 episodi suddivisi in 4 puntate di cui abbiamo già analizzato la prima. Nella seconda puntata seguiremo gli ulteriori sviluppi nella guerra tra i Medici e la famiglia dei Pazzi, segnata da mosse e contromosse politiche oltre che dalla violenza.
I MEDICI 2 seconda puntata, episodio 3: Ostacoli e opportunità
Il Papa che ha acconsentito alle nozze di Lorenzo (Daniel Sharman) con Clarice Orsini (Synnove Karlsen) perché i Medici ottenessero il sostegno economico atto a salvare la loro banca dal fallimento, è morto. Il conclave elegge dunque come nuovo pontefice Sisto IV (Raoul Bova), il quale a sua volta nomina come arcivescovo di Pisa Francesco Salviati (Jacob Fortune Lloyd). Questi è cugino di Jacopo Pazzi (Sean Bean), che entra perciò di diritto tra le figure più influenti della Chiesa.
Di fronte a ciò, Lorenzo decide di ricorrere ancora una volta agli Sforza. Il giovane Medici stringe un accordo economico con il duca di Milano (Tam Mutu) per impedire l’insediamento di Salviati. A questa mossa Jacopo Pazzi replicherà sfruttando a suo vantaggio uno scandalo familiare. Il nipote Guglielmo (Charlie Vickers) è fuggito con la sorella di Lorenzo Bianca (Aurora Ruffino), della quale è follemente innamorato. Quale migliore occasione per mettere allora in cattiva luce i rivali scongiurando una loro alleanza con Milano.
Lorenzo sembra tuttavia indifferente all’ultima strategia di Jacopo, e anzi favorisce la felicità della sorella acconsentendo che Bianca sposi Guglielmo e che Salviati si insedi a Pisa. Non intravedendo alcuna trappola negli ultimi accordi con Lorenzo, accetta di buon grado nella certezza che, in Signoria, l’alleanza con gli Sforza non si farà. Ma le cose non andranno secondo i suoi piani.
Intanto proseguono anche gli affari di cuore tra Giuliano, fratello di Lorenzo, e Simonetta Vespucci musa del suo amico Botticelli. Clarice Orsini, dal canto suo, è costretta a fare i conti con l’amante del marito Lucrezia Donati (Alessandra Mastronardi).
I MEDICI 2 seconda puntata, episodio 4: Il prezzo del sangue
Si moltiplicano a questo punto gli interessi economici dei Medici. La famiglia di Lorenzo viene infatti informata del ritrovamento di un giacimento di allume a Volterra. Il minerale costituiva all’epoca una risorsa fondamentale nella lavorazione delle stoffe. Anticipando le mosse dei Pazzi e della Chiesa che controlla la zona, Lorenzo prende accordi con l’amico Stefano Maffei. Questi, signore locale, è dalla parte del casato fiorentino e per questo finisce ben presto nel mirino dei suoi rivali.
I Pazzi pianificano la morte di Maffei, il cui delitto innescherà uno scontro tra Firenze e Volterra. Lorenzo vorrebbe arginare la guerra, ma pur essendo favorevole alla diplomazia si vedrà costretto a procedere militarmente sulla città. Volterra viene saccheggiata dai soldati e i suoi abitanti uccisi nello scontro. Il Magnifico prova un profondo senso di colpa per l’accaduto, ma a scacciare questi suoi sentimenti ci penserà la moglie Clarice.
La donna infatti intercede con Francesco Pazzi (Matteo Martari) organizzando il suo matrimonio con una nobile veneziana di propria conoscenza. Il rivale di Lorenzo, comprese le buone intenzioni della Orsini, si convince a riavvicinarsi al Magnifico ora che Firenze gode anche di una proficua alleanza con la Serenissima.
Lorenzo intanto, impressionato dalla fedeltà e dalla lucida strategia adottata dalla moglie, si scopre sempre più affezionato a lei.
I Medici 2 streaming e replica
Lo streaming di I MEDICI 2 stagione è disponibile su RaiPlay, dove alla scheda relativa alla fiction troverete tanti contenuti extra nonché ciascun nuovo episodio. Tutte le puntate della seconda stagione saranno caricate online dopo la messa in onda televisiva che, nel caso di I MEDICI 2 seconda puntata, è fissata al 30 ottobre 2018 alle 21.20 su RaiUno.
Rivedere I MEDICI 2 streaming è perciò possibile attraverso il sito internet RaiPlay o tramite l’applicazione della piattaforma che trovate sui principali store di tablet, smart TV e smart phone. L’accesso al sito o all’applicazione è gratuito, e comporta unicamente l’iscrizione al servizio.