I film Marvel in IMAX su Disney+

Il 12 novembre si festeggerà il Disney+ Day, con tante iniziative a tema e ricche novità per gli iscritti alla piattaforma. Una di queste è che i film Marvel saranno disponibili con un’immagine più estesa, grazie al Formato Espanso IMAX. Infatti le pellicole dell’MCU, a partire da questo giorno, saranno visibili in una qualità inedita per il servizio online.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al catalogo di Disney+, il 12 novembre, si aggiunge Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, arrivando anche e soprattutto con il formato IMAX. Oltre a questa pellicola gli iscritti potranno gustarsi anche altri 12 film dell’MCU in questa speciale qualità video. Questa è una prima volta assoluta, nata dalla collaborazione tra The Walt Disney Company, IMAX Corporation e DTS.

Per più di un decennio, IMAX ha aiutato i registi a portare i fan al cinema attraverso il Marvel Cinematic Universe e ora quel viaggio epico arriva in un nuovo mondo: la casa”, ha affermato l’AD di IMAX Rich Gelfond. “IMAX, Disney e Marvel Studios stanno dando ai fan quello che vogliono: l’esperienza visiva più coinvolgente che si possa avere per un film dei Marvel Studios, dall’uscita esclusiva nelle sale, fino a casa. Proprio qui ora sarà possibile guardare gli Avengers riuniti con un’immagine più estesa”.

Il presidente di Disney+ Michael Paull ha poi spiegato: “Disney, Marvel Studios e IMAX hanno collaborato per anni per portare i film più popolari del mondo sul grande schermo. Venerdì la tecnologia IMAX arriverà anche agli abbonati, con la visione Enhanced di Disney+. Siamo entusiasti questa novità per i fan e per il pubblico Marvel su Disney+. Non vediamo l’ora di offrire ancora più funzionalità IMAX Enhanced in futuro”.

Quali sono i film Marvel che arrivano su Disney+ in IMAX

A partire da venerdì 12 novembre, oltre a Shang-Chi, si potranno vedere in Formato Espanso IMAX anche Iron ManGuardiani della GalassiaGuardiani della Galassia Vol. 2Captain America: Civil WarDoctor StrangeThor: RagnarokBlack PantherAvengers: Infinity WarAnt-Man and The WaspCaptain MarvelAvengers: Endgame e Black Widow.

Mancano quindi all’appello diversi film dell’MCU, che non escludiamo possano però arrivare su Disney+ in futuro, nel loro formato IMAX. Ma di cosa si tratta? Come funziona?

IMAX Enhanced su Disney+ permette agli abbonati di ottenere un’immagine più estesa grazie al Formato Espanso IMAX. Per attivarlo basterà premere il tasto Play su questi determinati titoli. IMAX proporrà i titoli in formato 1:90:1, offrendo fino al 26% di immagine in più.

Saranno tanti i titoli che andranno ad aggiungersi alla libreria della piattaforma durante il Disney+ Day. Inoltre gli iscritti potranno attingere ad anticipazioni, trailer e contenuti esclusivi, grazie anche agli account social di Disney+. Inoltre, per tutta la settimana, fino al 14 novembre, si potrà sfruttare una speciale promozione. Infatti i nuovi abbonati e chi lo riattiva potranno farlo al prezzo di 1,99 € per il primo mese.