Sei di Corvi incrocerà di nuovo la trama di Shadow and Bone

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non è stato facile unire Sei di Corvi e Tenebre e Ossa in una sola serie televisiva. Leigh Bardugo, in principio, ha espresso diversi dubbi a riguardo soprattutto perché Sei di Corvi è ambientato anni dopo le vicende accadute in Tenebre e Ossa. Tuttavia, grazie all’impegno dello showrunner Eric Heissener, Netflix ha dato l’ok per lavorare alla serie TV che oggi abbiamo potuto guardare in streaming.

In principio il colosso dello streaming aveva proposto a Heisserer di lavorare ad una serie TV incentrata su Tenebre e Ossa, uno scenario in cui i Corvi non erano contemplati. Lo showrunner ha spiegato a Variety:

Hanno investito molto nella trilogia di Shadow and Bone, di cui hanno acquistato subito i diritti. Erano molto interessati alla storia, mentre erano più preoccupati per Sei di Corvi.

Lo showrunner ha poi spiegato perché era importante, secondo lui, unire queste due storyline.

Parte di questa prima stagione è stata per me utile a dimostrare quanto questi personaggi possono essere parte integrante della longevità e della sostenibilità della serie. Inoltre offrono più spazi da esplorare, anche quando la storia di Alina terminerà.

I romanzi di Tenebre e Ossa sono tre, mentre Sei di corvi si snoda in due libri. La Bardugo ha dichiarato che, per il momento, non ha intenzione di scrivere ulteriori storie ambientate nel Grishaverse. Di conseguenza, quante stagioni potrà durare Shadow and Bone? Per lo showrunner, potrebbero essere tre come cinque o molte di più (considerando anche gli spin-off).

Le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti