Iniziano le riprese de I casi dell’avvocato Guerrieri con Alessandro Gassmann: nel cast anche Lea Gavino
Iniziano le riprese de I casi dell’avvocato Guerrieri con Alessandro Gassmann: nel cast della fiction anche Lea Gavino
Partono I casi dell’avvocato Guerrieri
Alessandro Gassmann sarà il protagonista di un’altra fiction targata Rai Uno. L’attore è diventato ormai uno dei volti di punta della serialità della tv di Stato grazie ai tanti titoli che l’hanno visto attore principale. Da I bastardi di Pizzofalcone passando per Un Professore, che tornerà con una terza stagione, Gassmann vestirà i panni di un altro personaggio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCome riportato da Cinguetterai sono iniziate a Bari le riprese della nuova serie Rai I casi dell’avvocato Guerrieri. Lo show è ispirato ai romanzi di Gianrico Carofiglio e vede al centro della trama Guido Guerrieri, un avvocato che si ritrova coinvolto nei casi più disparati a causa del suo grande amore per la giustizia.
Al fianco di Gassmann in questa nuova avventura televisiva ci sono diversi volti noti del piccolo e del grande schermo. Nel cast ci sarà Ivana Lotito, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Azzurra in Gomorra, e Antonia Liskova (vista in diverse produzioni Rai, da Incantesimo a Tutti pazzi per amore fino ai più recenti Mina Settembre e Noi siamo leggenda).
Tra i protagonisti ci saranno anche Anita Caprioli e Stefano Dionisi, attualmente anche in Stucky su Rai Due. Nel cast de I casi dell’avvocato Guerrieri troveremo anche Lea Gavino. La giovane attrice è una delle interpreti della nuova generazione che si stanno maggiormente facendo apprezzare. Dopo il ruolo da co-protagonista in Skam Italia 5, Lea ha avuto diversi ruoli di spicco al cinema.
Alessandro Gassmann lavorerà con un altro membro della famiglia Gavino. Lea è infatti la sorella di Damiano, interprete di Manuel Ferro in Un professore. Le riprese iniziano in questi giorni e andranno avanti per i prossimi mesi. Attualmente non sappiamo una data di debutto della fiction su Rai Uno.
Leggi anche: Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore: “Vittima di una patologia grave del sangue”
È assai probabile che la serie sarà disponibile a partire dall’autunno del 2025.