Le parole di Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann e il futuro incerto de I Bastardi di Pizzofalcone. La quarta stagione del poliziesco è attualmente in onda su Rai Uno. Lo scorso lunedì è avvenuta l’ennesima sfida con il Grande Fratello che è stata vinta dalla fiction capitanata da Gassmann.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Circa 3 milioni e 700 mila italiani hanno seguito il penultimo appuntamento con la serie, che lunedì prossimo si avvia verso la conclusione. Ma sarà l’ultima volta in cui vedremo la squadra dell’ispettore Lojacono? O è prevista una nuova annata dello show? A parlare con un post su X è stato proprio l’attore protagonista.

Con I Bastardi di Pizzofalcone lunedì prossimo si chiude la quarta stagione. Abbiamo iniziato a raccontare le avventure di questo commissariato nel 2017, 22 storie, sette anni di lavoro – ricorda Alessandro – siamo diventati amici, quasi una famiglia. Non so se ci sarà una quinta stagione, ma comunque grazie a tutti: troupe, produttori, colleghi, e un grazie particolare a Maurizio de Giovanni (lo scrittore del libro da cui è tratta la serie, ndr) senza il quale tutto questo non sarebbe esistito“.

Grazie al pubblico numeroso, ed a Napoli, la vera protagonista con tutti noi. A lunedì prossimo!“, ha concluso l’attore. Dalle parole utilizzate da Gassmann non sappiamo pertanto se ci sarà o meno una quinta stagione de I bastardi di Pizzofalcone.

Intanto Alessandro Gassmann si prepara a ritornare in tv con una nuova serie che lo vedrà protagonista. Si tratta della seconda stagione di Un professore, in cui interpreterà nuovamente i panni del professore Dante Balestra.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

La partenza è prevista per il prossimo giovedì 16 novembre sempre su Rai Uno.