HUNGER GAMES news sul film con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth
Hunger Game è il film con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Ecco qualche notizia sulla trama e…
Hunger Game è il film con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Ecco qualche notizia sulla trama e sul cast della pellicola.
Hunger Games è il primo capitolo della saga cinematografica con protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Il film, uscito nei cinema di tutto il mondo il 12 marzo del 2012, ha dato via ad una serie di pellicole che è riuscito cumulativamente ad incassare quasi 3 miliardi di dollari.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHunger Games trama
La saga è ambientata nel fittizio Stato di Panem, in un futuro dispotico in cui ogni anno sono previsti i pericolosi Hunger Games. Si tratta di un gioco in cui i 12 Distretti che fanno parte della nazione devono proporre un tributo che ha l’obbligo di lottare contro gli altri prescelti. Vince il tributo che riesce a rimanere in vita e ad eliminare fisicamente tutti gli altri. L’intero torneo è monitorato costantemente dalla popolazione, che assiste in diretta televisiva ai vari scontri.
A rappresentare il dodicesimo Distretto è la giovane Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), che decide di sacrificarsi per risparmiare la sua giovane sorella Primrose. Nel corso dei giochi, la ragazza riuscirà a sopravvivere insieme a Peeta (Josh Hutcherson), anche lui facente parte del Distretto 12. Tra i due nascerà un’intesa speciale, a metà tra finzione e realtà, a cui assisterà anche Gale (Liam Hemsworth), storico amico di infanzia di Katniss che sembra nutrire una simpatia particolare per la ragazza.
Hunger Games trailer
Hunger Games cast
- Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
- Josh Hutcherson: Peeta Mellark
- Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
- Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
- Elizabeth Banks: Effie Trinket
- Lenny Kravitz: Cinna
- Stanley Tucci: Caesar Flickerman
- Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
- Wes Bentley: Seneca Crane
- Toby Jones: Claudius Templesmith
- Alexander Ludwig: Cato
- Isabelle Fuhrman: Clove
- Amandla Stenberg: Rue
- Jacqueline Emerson: Foxface
- Jack Quaid: Marvel
- Leven Rambin: Glimmer
- Dayo Okeniyi: Thresh
- Willow Shields: Primrose Everdeen
- Paula Malcomson: Mrs Everdeen
Hunger Games – qualche curiosità
Il film è costato circa 80 milioni di dollari e ne ha incassati circa 700 milioni. Per partecipare al primo capitolo, la protagonista Jennifer Lawrence pare abbia intascato “appena” 500.000 dollari. Il suo cachet è iniziato a crescere di pari passo con la sua popolarità ed è passata da uno stipendio di 10 milioni di dollari per il secondo capitolo ai 15 milioni per gli ultimi due film della saga.
Pare che per il ruolo di Katniss fossero in lizza altri attrici, tra cui Emma Roberts, Saoirse Ronan e Hailee Steinfeld. Ad avere la meglio è stata la Lawrence grazie ad un provino particolarmente intenso che è riuscito a commuovere l’intera giuria. Ad aiutarla anche la sua interpretazione nel film Winter’s Bone del 2010.