Charlie Plummer sarà Haymitch in L’alba sulla mietitura, nuovo prequel di Hunger Games?

Il franchise di Hunger Games è pronto a tornare al cinema con un nuovo prequel, The Hunger Games: L’alba sulla mietitura. La storia porta al centro dell’azione uno dei personaggi più amati della saga: Haymitch Abernathy. E, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere Charlie Plummer a vestire i panni della sua versione giovane.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Conosciuto per essere il mentore disilluso di Katniss e Peeta, Haymitch è stato interpretato nei film originali da Woody Harrelson. Nel nuovo prequel ambientato anni prima degli eventi della trilogia, si racconta il suo passato e la sua esperienza nei 50esimi Hunger Games, noti come la seconda Edizione della Memoria, dove uscì vincitore.

Secondo Nexus Point News, Charlie Plummer (visto in The Long Walk e The Return) è attualmente in lizza per interpretare il giovane Haymitch. Un ruolo di grande peso, che richiede intensità e vulnerabilità, tratti che Plummer ha già dimostrato di saper incarnare.

Non è tutto. Il film potrebbe segnare anche il ritorno (in versione più matura) del Presidente Snow, figura centrale e antagonista della saga. Secondo il reporter Daniel Richtman, il pluricandidato all’Oscar Ralph Fiennes (The Grand Budapest Hotel, Harry Potter) sarebbe in trattative per interpretare il dittatore di Panem in questa fase della sua ascesa al potere.

Curiosamente, Fiennes e Plummer hanno già condiviso il set nel film The Return, dove interpretavano rispettivamente padre e figlio. Ma in L’alba sulla mietitura, i loro personaggi saranno su fronti opposti.

Il nuovo prequel si posizionerebbe tra gli eventi di La ballata dell’usignolo e del serpente e quelli della saga originale, portando sullo schermo l’edizione degli Hunger Games di Haymitch.

Con Francis Lawrence (regista storico della saga) ancora una volta coinvolto nella regia, e un cast in fase di definizione che promette grandi nomi, Hunger Games: L’alba sulla mietitura è pronto a fare il suo debutto in sala il 20 novembre 2026.