Dopo il finale della sesta stagione si parla di un ipotetico spinoff di How to Get Away with a Murder: ecco cosa ne pensa il creatore Peter Nowalk.

Dopo sei brillanti stagioni, How to Get Away with a Murder si è concluso con un’ultima puntata al cardiopalmo. Tutti i nodi sono venuti al pettine, e Annalise Keating è uscita indenne dal processo contro di lei. Immancabili i colpi di scena, che hanno svelato retroscena ancora ignoti tanto del passato quanto del futuro dei personaggi. Svelate anche le reali circostanze dei flash forward che hanno tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo. È tempo quindi di qualche riflessione in più sullo show, che debuttò per la prima volta nel 2014 e porta la firma di Peter Nowalk (della scuderia di Shonda Rhimes). Lo showrunner è intervenuto a ridosso del finale parlando di un eventuale futuro della serie: How to Get Away with a Murder avrà uno spinoff?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La domanda nasce dagli ultimissimi momenti della serie. L’episodio finale, infatti, svela che il presunto Wes è in realtà il figlio di quest’ultimo. Christopher raccoglierà l’eredità di Annalise Keating nell’insegnamento delle regole del delitto perfetto, e lo sguardo d’intesa che i due si scambiano infine è apparso a qualcuno come una sorta di passaggio di staffetta. Che Christopher possa perciò diventare il prossimo protagonista di uno spinoff di How to Get Away with a Murder?

“Non ce n’è mai stata questa intenzione quando lo abbiamo scritto”, ha spiegato Nowalk in esclusiva a Deadline. “Ancora una volta, non ho intenzione di precludermi nulla. Ora però vorrei scrivere qualcosa di diverso…

Però mai dire mai. In ogni caso quella non è mai stata la mia intenzione. Piuttosto, voleva dare l’idea che Annalise nel profondo era un’insegnante e che la sua eredità continuerà a vivere”.

Qualcuno ha invece pensato che, proprio in virtù dello stesso presupposto, la serie potrebbe comunque tornare (magari sotto forma di revival) in un prossimo futuro. È così?

Avanti