House of the Dragon: la regista sulla dinamica Alicent/Dyana
La regista di House of the Dragon 1×08 ha fatto luce sulla dinamica tra Alicent e Dyana, togliendo un dubbio ai fan
Cos’è successo tra Alicent e Dyana in House of the Dragon 1×08?
La prima stagione di House of the Dragon ci ha presentato un Aegon Targaryen come un giovane leggero, superficiale e particolarmente odioso. Non certamente il prototipo di un possibile erede al trono. Se inizialmente potevamo giustificare il suo atteggiamento per via della giovane età, con la 1×08 qualcosa è decisamente cambiato.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDurante l’episodio, infatti, apprendiamo che il principe ha violentato una ragazza della servitù, impiegata a corte. Dyana, questo il nome della sventurata, viene immediatamente accompagnata dalla regina Alicent. La gestione della situazione da parte di quest’ultima sorprende.
Innanzitutto si fa raccontare l’accaduto da Dyana, cercando di metterla a suo agio e tranquillizzarla per quanto possibile. Una volta ascoltato il resoconto, Alicent si dimostra dalla sua parte, rivelandole di credere assolutamente alle sue parole.
È importante, però, che nessuno sappia di quanto successo. La regina, in questo caso, cerca di convincere Dyana al silenzio con la scusa di preoccuparsi per il suo futuro e la sua reputazione.
Probabilmente in parte è anche così, ma in primo luogo, da madre, le interessa proteggere il figlio, il suo nome e la famiglia. Nonostante ciò, non giustifica Aegon.
Il colloquio tra le due si conclude con Alicent che consegna a Dyana un sacchetto di monete e le porge una tazza di tè, il famoso tè della luna per provare ad evitare una gravidanza indesiderata. La stessa Rhaenyra lo aveva bevuto dopo il giro alla casa del piacere con Daemon.
Dati i recenti precedenti della regina, però, molti si sono domandati se Dyana avesse davvero bevuto quell’infuso, o se magari Alicent l’avesse avvelenata per assicurarsi il silenzio, dal momento che poi non si è più saputo nulla di lei nel corso della 1×08 di House of the Dragon.
A chiarire questo punto è stata la regista Geeta Patel, parlando ai microfoni di The Hollywood Reporter:
Il tè serviva decisamente ad evitare la gravidanza, lo stesso tè che prese la giovane Rhaenyra. Ma dopo questo, sono curiosa di conoscere la direzione che prenderemmo con quel personaggio. Tornerà?
La Patel ha anche aggiunto che gli showrunner di House of the Dragon Ryan Condal e Miguel Sapochnik avevano deciso che Alicent avrebbe dato dei soldi a Dyana e questa poi sarebbe scomparsa. La regina, quindi, non ha ucciso la giovane.