House of the Dragon: Martin spiega l’assenza di Daeron Targaryen
Nel suo blog, George R. R. Martin ha fornito una spiegazione all’assenza di Daeron Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon
George R. R. Martin ha chiarito l’assenza di Daeron Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon
Chi ha letto i libri o comunque si è informato sulla dinastia Targaryen sa che Viserys e Alicent hanno avuto anche un quarto figlio, Daeron: come mai, però, non lo abbiamo visto e non lo vedremo nella prima stagione di House of the Dragon?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA rispondere a tale interrogativo ci ha pensato l’autore dei romanzi stesso, George R. R. Martin, che nelle ultime ore ha aggiornato il proprio blog Not A Blog con alcune riflessioni sulla serie TV.
Nel corso dei primi episodi dello show abbiamo fatto la conoscenza di diversi componenti della famiglia Targaryen. Non parliamo solamente dei protagonisti, come Rhaenyra, Daemon o Alicent, membro acquisito in seguito al matrimonio con Viserys, ma anche dei loro figli.
Mentre abbiamo già avuto modo di interfacciarci con tutti gli eredi nati di Rhaenyra, così non è stato per la progenie di Alicent e Viserys. Ci sono stati presentati, infatti, solamente Aegon II, Helaena e Aemond.
Come detto, però, c’è anche un quarto figlio già nato, Daeron Targaryen, che non è stato mostrato nel corso della prima stagione di House of the Dragon.
In molti sapranno che proprio Daeron avrà un ruolo decisamente rilevante nella guerra civile che sta per scoppiare. Lo stesso vale per il suo drago Tessarion, soprannominato la Regina Azzurra.
Per quale ragione, dunque, non si accenna nemmeno a questo personaggio? Nel suo blog George R. R. Martin ha giustificato questa assenza per via della mancanza effettiva di tempo:
Sì, Alicent ha dato a Viserys quattro figli, tre maschi e una femmina. Il loro figlio più piccolo Daeron si trova a Vecchia Città. Semplicemente non abbiamo avuto tempo di lavorare su di lui in questa stagione.
A chi conosce Fire and Blood, tutto ciò risulterà completamente sensato. Daeron non si fa avanti fino a guerra avanzata e quando entra in scena, lo fa come membro dell’esercito Hightower.
Vecchia Città, infatti, è la casa degli Hightower. Si tratta di una destinazione nota per i figli più giovani dei nobili, a cui non spettano particolari ruoli di potere.
Il tempo ristretto ha impedito anche di approfondire altre storie nella prima stagione di House of the Dragon, oltre a quella di Daeron. George R. R. Martin avrebbe voluto dedicare più spazio, ad esempio, al rapporto tra Rhaenyra e Ser Harwin Strong, oppure al matrimonio tra Daemon e Laena Velaryon.
Lo scrittore si augura di poter vedere realizzate in tutto quattro stagioni da 10 episodi l’una. A detta sua, questa sarebbe la durata necessaria per rendere giustizia al racconto della Danza dei Draghi.