House of the Dragon: il legame tra il Nutrigranchi e GoT
L’interprete del Nutrigranchi in House of the Dragon ha rivelato alcuni dettagli sul personaggio, confermando un legame con GoT
L’interprete del Nutrigranchi in House of the Dragon rivela un dettaglio sul personaggio
In occasione del terzo episodio di House of the Dragon, Entertainment Weekly ha intervistato Daniel Scott-Smith, l’interprete di Craghas Drahar, anche conosciuto come il Nutrigranchi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNella 1×03, intitolata Second of his Name, mentre il re festeggia il secondo compleanno dell’unico figlio maschio, alle Stepstones imperversa lo scontro tra la flotta di Corlys Velarion, gli uomini di Daemon Targaryen e la Triarchia.
In un primo momento, il Nutrigranchi sembra essere in una posizione di vantaggio. Ad un certo punto, però, il fratello del re azzarda una mossa che gli conferisce poi la vittoria e lo conduce all’uccisione di Craghas Drahar.
Negli ultimi minuti dell’episodio si chiude la storia del Nutrigranchi, il primo villain presentato in House of the Dragon. Su di lui non abbiamo saputo molto. La sua storia non è stata approfondita.
Fire and Blood di George R.R. Martin, su cui si basa la serie TV, ci dice che Craghas è al comando di un’alleanza di tre delle Città Libere, nell’area del Mare Stretto: Lys, Myr e Tyrosh. È sotto la sua guida che la Triarchia rivendica il controllo delle Stepstones, un’importante rotta commerciale che unisce Westeros ed Essos.
Parlando con EW, Daniel Scott-Smith ha svelato qualche dettaglio in più su questa misteriosa figura. Non solo ha confermato che sul braccio reca i segni del Morbo Grigio, stessa malattia che affliggeva Shireen Baratheon (Kerry Ingram) e Jorah Mormont (Iain Glen) in Game of Thrones, ma si è soffermato anche sulla maschera indossata dal Nutrigranchi in House of the Dragon.
L’attore ha infatti rivelato che si tratta dello stesso tipo di maschera indossata dai Figli dell’Arpia. Trattasi di quell’organizzazione clandestina di Meereen che si opponeva al dominio di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade.
È stato decisamente un riferimento per i fan, credo, perché si tratta di qualcosa di a loro familiare. Abbiamo discusso dell’idea che [Craghas Drahar] fosse la prima persona a vestire questa maschera e perciò si è costruito tutto da lì. Perché indossa una maschera? Come si sente a riguardo? Si tratta di una dichiarazione di potere, perciò è piuttosto contento di portarla.
Nelle poche scene di House of the Dragon in cui compare, il Nutrigranchi non parla e non mostra nemmeno il suo volto. Tuttavia, per via del Morbo Grigio e della sua maschera, è servito anche per evocare negli spettatori più attenti ai dettagli una connessione con Game of Thrones.