Una frase di Jon Arryn in Game of Thrones assume un significato diverso dopo House of the Dragon
L’ultima frase di Jon Arryn nella prima puntata di Game of Thrones potrebbe assumere un nuovo significato dopo aver visto House of the Dragon
Le ultime parole di John Arryn in Game of Thrones
L’ultimo indizio dato da Jon Arryn prima di morire in Game of Thrones assume un ulteriore significato dopo quello che abbiamo visto in House of the Dragon. Il primo cavaliere di re Robert Baratheon è morto durante la primissima puntata della serie. L’uomo, insieme a Stannis (fratello del monarca), inizia a indagare sui figli di Cersei così fisicamente diversi rispetto alla stirpe dei Baratheon. I due iniziano perciò a sospettare che i tre non siano figli di Robert ma di Jaime. Ad avvelenare Jon sarà però sua moglie Lysa e la sua morte scatenerà una serie di eventi concatenati. In primo luogo la volontà di Robert di scegliere Ned Stark come suo nuovo uomo di fiducia e primo cavaliere. A sua volta il nuovo cavaliere del re cercherà di fare luce sull’oscura morte di Arryn.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon l’aiuto del Gran Maestro Pycelle Ned studia il tomo di Storia e Discendenze delle Grandi Case Nobili dei Sette Regni e scova le ultime parole di Jon. “The seed is strong“, che significa letteralmente ‘il seme è forte‘. Si tratterebbe di un indizio con cui Jon Arryn avvisa che i figli di Cersei Lannister non sono in realtà di Robert. Queste parole sono state dette da Arryn in punto di morte e riportate da Lysa Arryn. Dopo aver visto le prime puntate di House of the Dragon però queste parole assumono un significato completamente diverso.
Secondo molti fan potrebbe esserci un riferimento piuttosto evidente a Harwin Strong. L’ultima indicazione di Arryn potrebbe essere ‘the seed is Strong‘, nel senso di ‘il seme è di casa Strong‘, riferendosi al rumor che girava diversi anni prima ad Approdo del Re. Ci riferiamo ovviamente alla paternità dei figli di Rhaenyra Targaryen. I suoi tre figli, Jacerys, Lucerys e Joffrey, non sono infatti figli di Laenor ma di Harwin.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Una nuova lettura che rende ancora più forte il legame tra le due serie tv. Domenica 9 ottobre andrà in onda l’ottavo episodio di HotD, in cui verranno preparate le ultime pedine prima dell’ormai nota ‘Danza dei Draghi’, la battaglia intestina alla famiglia Targaryen per l’eredità del trono di spade.