Fabien Frankel vittima degli hater

Fabien Frankel è solo l’ultima vittima di una “malattia” che colpisce fin troppe persone: quella di non riuscire a distinguere un personaggio dal rispettivo interprete. In House of the Dragon, che da qualche giorno ha debuttato con la seconda stagione su Sky, l’attore interpreta il ruolo di Criston Cole.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un personaggio che sta facendo discutere il pubblico puntata dopo puntata e che sta attirando sempre più antipatie. Se non sei ancora riuscito a terminare la visione del secondo episodio, è meglio che non prosegui con la lettura del pezzo: lo spoiler è dietro l’angolo.

In “Rhaenyra the Cruel“, questo il titolo della 2×02, Cole prosegue con il suo tentativo di demolire una volta per tutte la legittima erede al trono di spade. Costringe Ser Arryk ad andare da solo a Dragonstone, infiltrarsi a palazzo fingendosi suo fratello gemello Ser Erryk e uccidere Rhaenyra.

Nel frattempo ad Approdo del Re Cole continua a insinuarsi nella famiglia reale. Da un lato riesce a ottenere la fiducia di Aegon II, che lo elegge primo cavaliere al posto del nonno Otto Hightower. Dall’altro continua a intrattenere una focosa relazione con Alicent, infrangendo il suo giuramento di Cappa Dorata.

Questo suo atteggiamento ambivalente ha trasformato Criston nel nemico numero uno del pubblico. Qualcuno però è andato troppo oltre e ha superato quello che dovrebbe essere il confine tra attore e personaggio. Fabien Frankel è perciò vittima, da ormai diverse settimane, di insulti e messaggi di odio da parte degli hater.

L’attore ha perciò deciso di prendere provvedimenti bloccando i commenti sotto i suoi post su Instagram. Non è la prima volta che un protagonista di una serie viene preso di mira dai fan. Proprio in Game of Thrones c’è un precedente importante con Jack Gleeson.

Leggi anche: Bridgerton 3, Reynolds è apparso nell’ultima puntata? La teoria dei fan

L’interprete di Joffrey Baratheon ha attirato per anni l’odio dei social ed è stato vittima di offese come se fosse davvero il personaggio interpretato ne Il trono di spade.