Le visioni di Daemon in House of the Dragon

C’è una storyline presente da qualche puntata in House of the Dragon che riguarda Daemon che non ha convinto pienamente il pubblico. Da qualche episodio infatti il personaggio interpretato da Matt Smith ha lasciato Dragonstone e si è rifugiato a Harrenhal.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Qui Daemon cerca di rimettere in piedi un castello ormai ridotto in rovina, sedare le faide tra signori locali e, soprattutto, tenta di mettere in piedi un esercito da poter consegnare a sua moglie Rhaenyra. Intenzioni sulla carta nobili, le sue, che però nascondono un particolare che non ha trovato il plauso degli spettatori.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sono diverse puntate in cui Daemon è vittima di allucinazioni. Dagli incontri con personaggi del passato (dalla scomparsa prima moglie Laena al fratello Viserys) alle lunghe chiacchierate con la misteriosa Alys Rivers (che non sappiamo ancora essere o meno reale).

Una storyline portata avanti, forse, troppo a lungo e che ha tolto entusiasmo nei confronti di uno dei personaggi più apprezzati della prima stagione. Ma da cosa dipendono le visioni di Daemon in House of the Dragon? Il produttore della serie potrebbe, senza volerlo, averlo spoilerato durante un’intervista.

Come riportato da GameSpot infatti Ryan Condol avrebbe rivelato la causa di quello che sta accadendo al’uomo. “Sappiamo che Harrenhal è stata costruita su un frutteto di Alberi-Diga abbattuti e che poi questi Alberi-Diga sono stati tagliati e usati come legname per costruire il castello“, ha raccontato.

Non ci sarebbe pertanto un sortilegio ordito per Daemon da Alys ma il tutto avrebbe una spiegazione “naturale”. Ricordiamo che l’Albero-Diga ha un ruolo importante anche nella storia di Game of Thrones.

Molti fan della serie erano infatti convinti che Bran utilizzasse proprio questa pianta per le note visioni che aveva nel corso delle stagioni. Intanto House of the Dragon 2 si prepara al suo season finale.

Leggi anche: Dylan Sprouse vuole produrre un film in cui suo fratello Cole “viene ucciso”

La prossima domenica 4 agosto è in programma l’ottavo e ultimo episodio. In queste ore la puntata è stata leakkata illegalmente online. Pertanto occhio ai social: potreste trovarvi senza volerlo di fronte a uno spoiler!