House of the Dragon, nel finale del primo episodio appare un’arma già vista in Game of Thrones
Il legame tra House of the Dragon e Game of Thrones House of the Dragon guarda al passato ma con…
Il legame tra House of the Dragon e Game of Thrones
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaHouse of the Dragon guarda al passato ma con un occhio sempre puntato su Game of Thrones. È iniziato la scorsa domenica 21 agosto sulla HBO il cammino della nuova epica serie che racconta la storia della famiglia Targaryen 172 anni prima dell’avvento di Daenerys. Il ritorno negli Westeros è stato ovviamente apprezzato dai fan de Il trono di spade anche in Italia, che hanno potuto assistere alla premiere grazie a Sky Atlantic e a NowTV. E in molti hanno notato un’inevitabile legame con la “serie madre”.
Al termine del primo episodio assistiamo a un lungo discorso tra Viserys e sua figlia Rhaenyra poco prima di annunciare al popolo la sua decisione di sceglierla come erede al trono. La scelta del re nasce dopo aver cacciato dal regno suo fratello Daemon, colpevole di aver deriso il sovrano nel momento di massima vulnerabilità personale. Durante questo incontro il sovrano presenta alla giovane donna i pericoli che un futuro governo comporterà e le racconta una legenda secondo cui, in un futuro lontano, il mondo degli uomini sarà costretto ad affrontare un pericolo “proveniente dal freddo Nord”. Il riferimento è ovviamente al popolo degli Estranei e alla battaglia della “lunga notte” che abbiamo ammirato nel corso della settima e ultima stagione di Game of Thrones. Ma non è finita qui.
Al termine del primo episodio di House of the Dragon Re Viserys consegna a Rhaenyra un pugnale forgiato con l’acciaio valyriano. Non si tratta di un pugnale qualsiasi ma della stessa arma utilizzata da Arya Stark per sconfiggere il Night King. Lo hanno confermato, in un’intervista di qualche settimana fa a Entertainment Weekly, i creatori dello show Ryan Condal e Miguel Sapochnik. “Penso che sia importante avere un tessuto connettivo per mostrare alle persone che si tratta dello stesso mondo e che la storia si riflette sugli oggetti e sulle persone, senza che diventi troppo autoreferenziali“, hanno dichiarato.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Intanto l’episodio pilota di HotD ha stracciato ogni record. Ecco quanto ha fatto la premiere…