House of the Dragon, l’interprete di Aegon Targaryen è figlio di due attori di Doctor Who
Ty Tennant, Aegon Targaryen in House of the Dragon, è figlio di due attori di Doctor Who (e nipote di un altro dottore)
Ty Tennant, suo nonno è un altro “Dottore”
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl legame tra Ty Tennant e Doctor Who non termina soltanto con i due genitori. Il giovane attore è infatti nipote Peter Davison, il quinto “dottore” della lunga serie britannica. Davison è il padre di Georgia Moffett, la mamma di Ty. Aegon Targaryen e House of the Dragon si tratta del primo vero ruolo importante per il giovane Tennant. Prima di questa parte l’attore è stato visto in film come Tolkien o War of the Worlds. Come anticipato poc’anzi, il ruolo di Aegon sarà fondamentale nella battaglia per il trono di spade.
Il giovane sarà infatti una pedina che verrà utilizzata da Alicent per la sua lotta personale contro Rhaenyra, ormai diventata una sua rivale. Con un re Viserys sempre più debole, la donna ha conquistato sempre maggiore spazio nel regno e sta predisponendo il terreno al futuro arrivo di Aegon sul trono. Deve fare però i conti con Rhaenyra, che non sembra affatto disposta a lasciare l’eredità datole da suo padre.
Chi ha letto i libri A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin da cui è ispirata la storia di House of the Dragon sa perfettamente che sono in arrivo anni difficili per la famiglia Targaryen. Lotte intestine e guerre fratricide ne rivoluzioneranno completamente l’aspetto che ha attualmente.
Le news non sono finite qui