House of the Dragon 2×03, parla Ewan Mitchell

Ewan Mitchell ha parlato per la prima volta della scena di nudo che lo ha visto protagonista in House of the Dragon 2×03. L’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla puntata numero 3 della seconda stagione. Per questo motivo se non avete ancora avuto modo di vedere l’episodio, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In “The Burning Mill“, durante una serata di bagordi con alcune guardie, re Aegon II si dirige in un bordello della città. In una delle stanze trova suo fratello Aemond rannicchiato accanto a una prostituta che lo coccola come se fosse un bambino. La reazione del sovrano è incontrollabile.

Aegon inizia a bullizzare il fratello minore che reagisce alzandosi in piedi dal letto e abbandonando la stanza completamente nudo. In molti sul web si sono chiesti se Ewan Mitchell, interprete di Aemond, fosse effettivamente senza veli nella scena o se indossasse delle protesi (come accade in diversi film e serie tv in caso di nudo frontale).

La risposta è arrivata direttamente dall’attore durante un’intervista rilasciata a Vulture. Mitchell ha confessato che la produzione gli ha chiesto se volesse indossare qualcosa per sentirsi più a suo agio e che è stata una sua decisione decidere di mostrarsi come mamma l’ha fatto.

Scene come questa iniziano con una conversazione su quanto si è disposti a fare. Non è stata una scelta presa alla leggera. Ma è vero che Aemond sconvolge il pubblico. La debolezza non fa parte del vocabolario di Aemond“, ha spiegato.

Nella 2×03 di House of The Dragon, aggiunge l’attore, “Aegon coglie Aemond in un punto vulnerabile. Prendendo in mano la sceneggiatura per la prima volta e vedendo le scene del bordello negli episodi due e tre, ho visto una brillante opportunità per offrire un raro scorcio della sua vulnerabilità“.

Leggi anche: Zac Efron rivela che molti suoi colleghi di High School Musical sono stati colpiti in faccia da una palla da basket

Lo si vede sempre e solo nei suoi abiti neri Targaryen, quindi vederlo in quel mondo – e non solo, ma anche umiliato dal fratello – è piuttosto scioccante“, ha concluso Ewan Mitchell.