Il fabbro della 2×01 di House of the Dragon tornerà in scena e avrà un ruolo decisamente importante

Nella 2×01 di House of the Dragon ad un certo punto si presenta a re Aegon II Targaryen nella sala del trono un fabbro di nome Hugh, con una richiesta ben precisa. Questo momento al cospetto del sovrano è solo l’inizio dell’enorme storia di quest’uomo nella Danza dei Draghi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo aver trascorso la prima stagione concentrandosi sulla complessa successione e sull’escalation del conflitto tra gli eredi di re Viserys I Targaryen, nella seconda vengono introdotti diversi nuovi personaggi importanti, mentre la guerra incombe su entrambe le fazioni.

Di conseguenza, come con l’introduzione apparentemente insignificante di Hugh, è importante non sottovalutare le piccole apparizioni di qualsiasi nuovo personaggio in questa stagione.

Mentre i Neri e i Verdi stanno ancora affrontando le conseguenze del tragico finale della prima stagione, Aegon assume i suoi doveri sul Trono di Spade, che includono l’ascolto delle richieste del popolo. Come anticipato, una di queste gli viene sottoposta da Hugh il fabbro (Kieran Bew).

L’uomo chiede ad Aegon un anticipo per pagare i costi aumentati del ferro e poter così procedere nella forgiatura di armi. Il re accetta, riconoscendone la necessità in vista dell’imminente guerra. Tuttavia, la 2×01 di House of the Dragon è solo la prima occasione che porta in scena il fabbro, ma ne seguiranno altre.

*Attenzione spoiler*

Forse anche in coloro che non hanno letto il libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin è nato il sospetto che Hugh Hammer, questo il nome completo con cui è conosciuto, avrà un ruolo più importante nella serie, a causa dei suoi capelli argentati.

Lo show, infatti, ha già stabilito che ci sono numerosi cittadini dai capelli d’argento ad Approdo del Re a causa delle infedeltà di vari Targaryen. Questo è proprio il caso di Hugh Hammer, che è il figlio di un fabbro discendente dalla prole illegittima di qualche Targaryen.

Tale aspetto entrerà probabilmente in gioco abbastanza presto nella seconda stagione di House of the Dragon. Fuoco e Sangue rivela che il Principe Jacaerys Velaryon chiamerà i cosiddetti Semi di Drago, ovvero i bastardi Targaryen e Velaryon, a tentare di reclamare i draghi senza cavaliere di Roccia del Drago.

Hugh è uno di quelli che rispondono all’appello e fa parte del piccolo gruppo di semi che riesce a legarsi ad un drago. Il fabbro comparso in House of the Dragon 2×01 alla fine reclama addirittura Vermithor. Parliamo del drago del defunto Re Jaehaerys I Targaryen, introdotto alla fine della prima stagione.

Con Hugh che reclama Vermithor, l’esercito di Rhaenyra riceve un enorme rinforzo in preparazione di alcune battaglie notoriamente sanguinose descritte in Fuoco e Sangue.

Hammer diventa una parte importante dell’esercito di Rhaenyra nella Battaglia del Condotto, nonché nella Prima Battaglia di Tumbleton. Tuttavia, alla fine, il nuovo potere acquisito gli dà alla testa e Hugh diventa sempre più arrogante.

Ad un certo punto si ribella alla regina Rhaenyra insieme a Ulf White e si unisce brevemente ai Verdi. Una volta che Hugh e Vermithor tradiscono la regina, il potere dei Verdi viene fortemente ripristinato, dopo una serie di tragedie subite da parte dei fedeli ad Aegon.