House of the Dragon 2, Alys è vera?

Una nuova teoria sta facendo il giro tra i fan di House of the Dragon 2. La seconda stagione del fortunato prequel di Game of Thrones ha ormai superato il giro di boa. La scorsa domenica 14 luglio è andato in onda il quinto episodio, che racconta un’ulteriore evoluzione della grande battaglia tra Verdi e Neri nota come la “Danza dei Draghi”.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Da qualche puntata ormai Daemon è stazionato a Harrenhal, governata dalla casata degli Strong. Dopo averli fatti sottomettere e aver fatto loro promettere fedeltà alla causa di Rhaenyra, Daemon ha iniziato un’opera di ristrutturazione che possa trasformare nuovamente il castello (ormai abbandonato) in una fortezza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per farlo si avvale dell’aiuto di Ser Simon Strong, zio di Lyonel Strong e castellano. Nel corso della sua “trasferta” lontano da Harrenhal Daemon è vittima di numerose visioni che tormentano i suoi sogni. Nelle ultime puntate il Re consorte è entrato in contatto anche con una misteriosa guaritrice, Alys Rivers.

Quest’ultima sembra riuscire a toccare fino nel profondo Daemon e a tirargli fuori emozioni che lo sconvolgono. Ma la figura di Alys è viva? O esiste soltanto nella mente dell’uomo, tormentandolo? Questo è il dubbio che sta scuotendo il pubblico che, settimana dopo settimana, guarda le puntate di House of the Dragon 2.

Dopo la messa in onda di “Regent“, il quinto episodio, in molti ritengono che Alys sia in realtà un fantasma. C’è una scena della puntata in questione che vede infatti la donna parlare con Daemon. Nel momento in cui nella medesima stanza appare anche Ser Simon, la curatrice scompare si allontana dal centro e scompare misteriosamente alle sue spalle.

house of the dragon 2
House of the Dragon 2

Abbiamo catturato l’esatto momento in cui Strong sembra guardare in direzione di Alys mentre quest’ultima lascia la stanza. Secondo alcuni il castellano avrebbe visto la donna e questo confermerebbe che il suo personaggio è reale.

Leggi anche: Shannen Doherty, davanti la casa di Streghe spunta un omaggio per l’attrice

Per altri invece si tratterebbe di un effetto ottico e l’uomo, in questa scena, non starebbe guardando la donna. Ricordiamo che, fino a questo momento, nessun altro personaggio (a esclusione di Daemon) ha mai interagito con Alys. Quale sarà la verità? Siamo sicuri che le prossime puntate risponderanno alle nostre domande.