House of the Dragon 2, dov’è Daeron?

Il cammino di House of the Dragon 2 è ormai entrato nel vivo. La prossima domenica, 30 giugno, andrà in onda la terza puntata della seconda stagione che ci porterà nel vivo della “Danza dei Draghi“. Le basi per la violenta lotta tra Verdi e Neri vengono poste oramai episodio dopo episodio, senza esclusione di colpi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Esattamente come Game of Thrones, anche il prequel HBO è ispirato al romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin. Chi ha già letto il libro si sarà senz’altro accorto che nella serie manca all’appello un personaggio presente invece nella saga letteraria.

Ci riferiamo a Daeron Targaryen, quarto figlio di Alicent e Viserys. Nel secondo episodio è proprio la madre a nominare appena quest’ultimo, asserendo che si trova di guardia nella Oldtown. Quel che è certo è che questo personaggio non apparirà in questa seconda stagione semplicemente perché non è stato ancora fatto alcun casting.

Lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a Variety lo showrunner Ryan Condal. “Daeron non è ancora stato scritturato. Ho detto che è un personaggio della serie, ma a questo punto della storia si trova a Oldtown, dove è stato allontanato da bambino“, ha specificato.

Questo succedeva sempre nel Medioevo, soprattutto nell’alta nobiltà. Si prendevano i figli più giovani e li si portava in altri luoghi, in modo che crescessero lontano dalla corte e imparassero cose e avessero un loro posto e una loro posizione nel mondo“, ha aggiunto spiegando perché non sarà in House of the Dragon 2.

Leggi anche: Elite 8, il primo trailer spoilera la morte di un personaggio? La teoria

Sappiamo che non è ancora un cavaliere del drago, ma gli è nato un drago. Quindi entrerà nella narrazione e avrà un ruolo da svolgere, proprio come nel libro, ma non siamo ancora arrivati a questo punto della narrazione“, ha concluso Condal.