House of the Dragon 1×10, il parallelismo tra Rhaenyra e i suoi figli
Nella 1×10 di House of the Dragon c’è un parallelismo tra una frase di Rhaenyra e una detta dai suoi due figli che forse non hai notato
House of the Dragon 1×10, il dettaglio
La 1×10 di House of the Dragon continua a regalarci dettagli di cui parlare. È trascorsa ormai più di una settimana dal season finale che ha lasciato i tanti telespettatori della serie pieni di dubbi. La HBO ha ovviamente già confermato una seconda stagione dello show, visti anche gli ascolti record registrati dall’ultimo episodio. Tuttavia, come confermato dallo stesso George RR Martin, è improbabile che HotD possa ritornare in onda prima del 2024. In attesa di scoprire cosa accadrà possiamo però studiare nel dettaglio le puntate di cui abbiamo avuto modo di godere in queste settimane. In particolare c’è una scena che abbiamo visto nel season finale che sembra un richiamo al secondo episodio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaEpisode 2: “You have dragon riders father. Send us.” -Rhaenyra
Episode 10: “Dragons can fly faster than ravens and they’re more convincing. Send us.” -Jacaerys
Dismissed almost instantly.
She wouldn’t do the same to her son.
Love these parallels. #HouseOfTheDragon pic.twitter.com/3kSQZBt1d7
— Gareth Lee (@Spirited_Gareth) November 1, 2022
Si tratta di un vero e proprio parallelismo tra una frase detta da Rhaenyra e una detta dai suoi due figli, Jacaerys e Lucerys. Nell’ultima puntata vediamo infatti il primogenito proporsi a sua madre, da poco diventata Regina, per essere inviato insieme a suo fratello come portavoce. La Targaryen è alla ricerca di alleati e occorrono perciò più lord possibili per sposare la sua causa contro i “Verdi”. Jacaerys cerca di convincere la madre sottolineando la sua capacità di governare un drago, che renderebbe molto più veloce la consegna del messaggio. Quanto accaduto nella 1×10 di House of the Dragon sembra essere lo specchio di quanto successo pochi episodi prima con Rhaenyra.
Nella seconda puntata è lei che si propone a suo padre Viserys come messaggera, sottolineando di essere un’addestratrice di draghi. Un dettaglio che rende ancora più speciale il rapporto tra una madre e i suoi figli. Figli che cercherà di proteggere in tutti i modi ma che purtroppo non riuscirà a difendere. La “Danza dei Draghi” è infatti iniziata con una prima morte sul campo di battaglia. Stiamo parlando proprio di Lucerys che è stato disarcionato in sella la suo drago da Aemond.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
La notizia della morte di suo figlio ha visibilmente sconvolto Rhaenyra che, siamo sicuri, cercherà vendetta per quanto accaduto. Per scoprire cosa accadrà però dovremmo attendere almeno un altro paio di anni.