House of the Dragon 1×10, Rhaenyra e quelle reference a Daenerys
Nella 1×10 di House of the Dragon una scena che vede protagonista Rhaenyra sembra essere un chiaro omaggio a un’altra Targaryen: Daenerys
Quel dettaglio della 1×10 di House of the Dragon
La 1×10 di House of the Dragon va guardata con attenzione per una serie di motivi. In primo luogo perché si è trattato del primo season finale del fortunato show HBO, che ha infranto ogni precente record di visualizzazioni. Basti pensare che l’ultima puntata della prima stagione è diventato il finale più visto nella storia del network dai tempi del finale di serie di Game of Thrones. Più di 9 milioni di persone erano davanti alla tv domenica notte per salutare i Targaryen almeno fino al 2024.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA inizio anno inizieranno infatti le riprese della seconda stagione, che ci mostrerà finalmente l’inizio della guerra civile tra i “neri” e i “verdi”. E a proposito della prima compagine, in una puntata quasi del tutto incentrata su Rhaenyra non è sfuggito ai fan un dettaglio che la riguarda e che la avvicina all’altra grande regina dei Targaryen: Daenerys. Il primo ingresso di quest’ultima a Dragonstone rispecchia perfettamente la scena in cui Rhaenyra entra per la prima volta come Regina nella grande sala dove si svolge il Concilio Nero.
Parallels #HouseOfTheDragon pic.twitter.com/q2Aru5ylhj
— House Of The Dragon Source (@HOTDsource) October 24, 2022
Una scena che sembra essere un vero omaggio a un’altra grande donna della stirpe dei Targaryen. Secondo quanto emerso sul web, queste scene rappresenterebbero anche le ultime in cui le due regine fanno scelte sagge e non in preda al risentimento. Ricordiamo infatti che la 1×10 di House of the Dragon è stata una puntata particolarmente difficile per Rhaenyra. La donna ha scoperto che suo padre Viserys è morto e successivamente il colpo di Stato orchestrato dai “Verdi”.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il tradimento di Alicent stava per un attimo portando Rhaenyra a rinunciare al trono. Tutto cambia nuovamente quando Aemond uccide (forse per sbaglio) il secondo figlio della donna: Lucerys. Il ragazzo, che era stato inviato a trattare l’alleanza con i Baratheon, è stato infatti disarcionato mentre in sella al suo drago ed è stato distrutto da quello di Aemond. Un finale sconvolgente che ha lasciato tutti senza parole. Nell’ultimo sguardo di Rhaenyra vediamo tutta la sua rabbia e la sete di vendetta. La “Danza dei Draghi” è ufficialmente iniziata.