House of the Dragon 1×10, leakkato illegalmente il season finale
La 1×10 di House of the Dragon leakkata illegalmente: finisce online due giorni prima della data d’uscita ufficiale il season finale
La 1×10 di House of the Dragon finisce online
La 1×10 di House of the Dragon è finita online due giorni prima del suo debutto ufficiale. Il debutto del season finale della prima stagione della fortunata serie HBO era previsto per domenica 23 ottobre. The Black Queen, questo il titolo dell’episodio, ci avrebbe finalmente mostrato i grandi assenzi della scorsa puntata: Rhaenyra e Daemon. Assisteremo alla reazione della coppia al vero e proprio colpo di Stato orchestrato da Otto per mettere sul trono Aegon, primo figlio di sua figlia Alicent. La morte di Viserys ha infatti distrutto quella pace apparente tra le due fazioni e ha dato il via a quella che viene definita la “danza dei Draghi“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa guerra civile tra “neri” e “verdi” è ormai iniziata. Nell’ultima puntata scopriremo come reagirà la legitttima erede al trono all’atto di tradimento subito. Intanto però è notizia di queste ore che l’ultima puntata della prima stagione è stata leakkata illegalmente. A confermare la vicenda è stato un portavoce della HBO intercettato da Variety.
Siamo consapevoli che il decimo episodio di House of the Dragon è stato pubblicato su siti torrent illegali. Sembra che provenga da un partner di distribuzione nella regione EMEA. HBO sta monitorando e ritirando queste copie da internet. Siamo dispiaciuti che questa azione illegale abbia interrotto l’esperienza di visione per i fedeli fan della serie, che potranno vedere una versione incontaminata dell’episodio quando sarà trasmesso domenica su HBO e HBO Max, dove sarà trasmesso esclusivamente in 4K.
Quello della 1×10 di House of the Dragon si tratta del primo leak illegale subito dalla serie. Tuttavia il mondo di Game of Thrones non è affatto nuovo a questo genere di pratiche. Era accaduto più volte, ad esempio, nel corso dell’ottava e ultima stagione della serie. Le puntate in questione erano finite in diversi siti illegali ma anche su piattaforme legittime come DirecTV Now o la versione tedesca di Amazon Prime Video.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Come spiegato dalla HBO, dovrebbero essere stati eliminati dal web tutti i leak illegali della puntata in questione. I fan più fedeli dovranno attendere soltanto un giorno. Il season finale di House of the Dragon sarà invece disponibile in Italia in lingua originale a partire da lunedì 24 ottobre su Sky Atlantic. Intanto la serie, forte di ascolti superlativi, è stata già ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. E George R.R. Martin, scrittore dei libri che hanno ispirato la serie tv, ha dichiarato che ci vogliono almeno quattro stagioni da 10 episodi per raccontare in maniera integrale la Danza dei Draghi.